È sopravvissuta al re folle… ma l’incubo non è finito. La sirena Callypso Lillis porta ancora addosso i segni della prigionia di Karnon. E prove sempre più lampanti suggeriscono che il Ladro di Anime, l’essere responsabile della scomparsa di innumerevoli guerrieri Fae, è ancora in circolazione. Durante la settimana di festeggiamenti del Solstizio nel Regno della Flora, diversi soldati cominciano a scomparire e alcuni Fae iniziano a sospettare che dietro a tutto questo ci possa essere Desmond Flynn, il Re della Notte. Perché nell’Altromondo nessuno è quello che sembra… Le fate fanno giochi pericolosi. Alcune cercano l’amore, altre la vendetta, altre ancora bramano orrori inenarrabili. Qualcosa sta succedendo nella Terra di Tutto ciò che Cresce e, se Callie non farà attenzione, un oscuro potere reclamerà tutto ciò che lei ama – inclusa sé stessa.
Se il primo volume mi era piaciuto, con questo ho avuto più difficoltà.
Callie e Des fanno coppia fissa suscitando scalpore nel mondo dei Fae, la bella sirena si ritrova in un corpo nuovo e la sua autostima precipita, nonostante il re della notte non faccia mancare il suo apprezzamento.
Purtroppo il fenomeno delle persone scomparse non si è fermato con la morte del re folle e fra dubbi e sospetti si scoprirà il colpevole che apparirà come un fantasma dal passato.
La coppia parteciperà alle celebrazioni per il solstizio nel regno di Flora dove invidie e pettegolezzi saranno un veleno che scateneranno reazioni decise da parte dei protagonisti.
Ci saranno new entry fra i personaggi e ne rivedremo uno particolarmente gradito che farà un ingresso col botto e manterrà un contegno sopra le righe, probabilmente l’unica nota positiva del romanzo…
Questo secondo episodio della serie non mi ha entusiasmato particolarmente, ho pensato anche di non proseguirne la lettura; una volta consolidato il rapporto fra Des e Callie si perde il brio e tutto diventa un po’ ripetitivo e noioso. Bisogna aspettare il colpo di scena nella trama per sperare di smuovere un po’ le acque e anche in questo, come nel primo, ci sarà un momento in cui tutto prenderà vita, anche se gli schemi si ripetono e ha tutto un che di già visto.
Detesto interrompere la lettura di serie che inizialmente mi sono piaciute e quindi penso di leggere anche il seguito solo per il fatto che solitamente i secondi romanzi deludono e non voglio credere che Miss Thalassa abbia già esaurito le sue cartucce.
Lascia un commento