Recensione “Una romantica estate in campagna” di Lucy Daniels

 

 

 

L’infermiera veterinaria Helen Steer adora il suo lavoro al rifugio per animali Animal Ark. Con l’estate alle porte, è convinta che le cose non potrebbero andare meglio. Questo fino a quando la sua migliore amica non parte per un viaggio avventuroso, lasciando Helen inaspettatamente gelosa: è sicura che la vita stabile con il suo ragazzo di sempre, Seb, sia davvero quello che vuole? Il nuovo affascinante veterinario, Toby Gordon, con il suo amore per gli animali, all’improvviso le sembra una prospettiva molto più eccitante. Ma proprio quando l’amicizia tra Helen e Toby comincia a diventare qualcosa di più, il destino si mette nuovamente in mezzo. Helen è convinta che la cosa più importante sia seguire ciò che le dice il cuore. Riuscirà a conquistare il suo lieto fine?

Un libro dove gli animali sono i veri protagonisti e la “protagonista” Helen, ventisettenne londinese, è una semplice comparsa.

La descrizione minuziosa delle scene, degli animali, della cliniche veterinarie “invade” gran parte del libro, rendendo la storia d’amore e la ricerca di felicità per Helen solo un secondo fine.

Bello il libro, bella la dialettica ma si perde in “futili” argomentazioni, tralasciando la trama originale.

Non sono entrata in sintonia con i protagonisti e la scelta “ragione e sentimento” di Helen è stata per gran parte del libro sminuita.

Ottimo invece il rapporto uomo-animale e il lavoro svolto nella clinica è stato elogiato per bene.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *