Recensione “Una nuova famiglia per Hermes: Libro per bambini tratto da una storia vera” di Marco Livio

Tratto da una storia vera, scopri l’avventuradi Hermes, un gattino che ha vissuto l’abbandono per poi trovare l’amore di una famiglia grazie all’aiuto di un gruppo di animali del bosco che lo aiuteranno a raggiungere la grande città Gods City, dove farà un incontro con un bambino che cambierà il suo destino.

Questo libro è molto più di una semplice narrazione: è un viaggio emotivo, perfetto per ragazzi adolescenti dai 6 anni in su, che insegna il valore della famiglia, dell’adozione e dell’amore per gli animali contrastando l’abbandono.

 

Hermes viene abbandonato dalla sua prima famiglia e lasciato solo in un luogo isolato. La sua avventura inizia tra paura e speranza, ma il destino ha in serbo una sorpresa: un bambino lo trova e decide di accoglierlo, donandogli un nome e una nuova casa piena di amore.

 

Gran bel libro per bambini che fa decisamente commuovere un adulto.

Avevo conosciuto Hermes alla fine di un libro che mi aveva strappato l’anima e non ho potuto lasciarmi sfuggire l’inizio della storia del gattino.

Il solo pensiero di un animale abbandonato mi fa accapponare la pelle; nonostante le difficoltà della coppia che prende questa decisione, avrebbe potuto decidere di lasciarlo in un rifugio o comunque un luogo più adeguato e non sul ciglio di una strada!

Ma, visto che parliamo di un libro per bambini, il tutto si risolve con bontà, amicizia e coraggio: incontriamo vari animali nel corso della storia che sostengono il povero cucciolo ancora senza nome e, tra tantissime difficoltà e lezioni di vita, scopriamo chi sarà la nuova famiglia di Hermes.

Carino, carino! Una storia da leggere anche ai bambini dentro di noi.

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *