Recensione “Una mummia nell’armadio” di H. Joking

 

 

 

Ah, l’antico Egitto, le piramidi, la sfinge… i misteri dei faraoni.

La storia mi ha sempre affascinata, lo ammetto, ma mai avrei pensato che un giorno mi sarei portata a casa… una mummia!

No, non l’ho trafugata dal suo sarcofago per i suoi tesori. Per chi mi avete presa?

In realtà è molto peggio di così.

Mi credereste se vi dicessi che la mummia è viva? Lo so, io stessa mi prenderei per pazza. Io, che da sempre ho un’indole positivista. “Provare per credere”.

Eh sì, solo che non potevo non crederci visto che Reshef ha ripreso vita davanti ai miei occhi, mandando a farsi friggere tutte le mie certezze. E la mia tranquillità.

Già. Avete mai provato a vivere con un faraone? Non è sempre la personcina più docile del pianeta. Soprattutto quando si mette in testa qualcosa. Tipo di recuperare i suoi vasi canopi, cosa che gli permetterà di riprendere sembianza umane… O di scoprire chi lo ha ucciso.

Beh, risolvere un mistero di 3000 anni fa, certo, che ci vuole?

Molto molto carino!

Un po’ fantasy, un po’ storico, un po’ giallo, un po’ magico, un po’ romance…

Questa storia è una chicca che s’ inserisce in modo del tutto originale nel panorama del young adult!

Devo essere sincera: quando ho cominciato la lettura l’ho fatto con leggerezza, senza troppe aspettative, ma in men che non si dica mi sono dovuta ricredere! Il fascino dell’antico Egitto mi ha avvolta con i suoi segreti, le sue credenze, i suoi riti e le sue usanze; presente e passato, fantasia e realtà si sono intrecciati fra le pagine catturandomi completamente! E, a completare l’opera, un amore decisamente fuori dal comune ma dolcissimo (dovrete aspettare l’ultima parte però), mi ha davvero fatto emozionare!

Già, questo romanzo è così: ricco di sorprese!

Attraverso le vicende di una giovane ragazza e di un faraone tutto da scoprire, vi troverete davanti a uno strano mistero da risolvere e alla magia di un amore che via via acquista intensità. Ho adorato il finale!

Se avete voglia di qualcosa di nuovo ve lo consiglio! I personaggi sono tutti ben descritti e decisamente “peperini”, i dialoghi sono divertenti e incalzanti e la trama scorre via velocemente. Un romanzo fresco e giovanile, una piacevole scoperta,

una bella favola da leggere e raccontare!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *