Recensione “Un posto nuovo” di Mickie B. Ashling

 

 

Quando Seth Wilder e Bryce McFarland tornano a Chicago dopo la loro crociera nel Regno Unito, sono ormai quasi innamorati e decidono di andare a vivere insieme per capire se i loro sentimenti possano sopravvivere al mondo reale.

A Seth viene comunicato che sul corpo del defunto marito è stata eseguita un’autopsia, obbligatoria nei casi di suicidio, e che il medico legale ha fatto delle scoperte inquietanti che gettano dei dubbi sulla reale causa della morte.

La clausola sul suicidio contenuta nell’assicurazione della vita del marito prevede che gli venga negato il risarcimento, ma alla luce delle nuove scoperte, l’avvocato gli consiglia di fare ricorso. L’investigatore della compagnia di assicurazioni si rivela essere lo stesso uomo che venticinque anni prima ha spezzato il cuore di Bryce. L’uomo sta attraversando un periodo difficile, e quando si rende conto di tutto il successo ottenuto dal suo ex – e dell’enorme somma di cui Seth potrebbe entrare in possesso – decide di provare ad accaparrarsi una fetta della torta, mettendo a dura prova la relazione tra Bryce e Seth.

Se nel primo libro della serie ti innamori dei protagonisti, in questo non puoi far altro che innamorarti ancora di più, per quanto è possibile. Seth e Bryce, in questo volume, crescono come coppia. Bryce si rende conto di aver ritrovato con Seth l’amore vero, Seth diventa un uomo capace di riappropriarsi della propria esistenza, liberando finalmente quei sentimenti da sempre repressi.

Veder trasformare quella forte attrazione sessuale in qualcosa di dolce e tangibile come l’amore è la vera magia.

In questo volume Seth svolge un percorso interiore di maturità, di presa di coscienza, di pilastro nella coppia. Se nel primo volume l’attenzione era calamitata da Bryce in questo le redini vengono prese da Seth, che viene amato all’inverosimile dal lettore.

Lo stile dell’autrice è lineare e schietto, semplice e diretto, passionale e romantico, i protagonisti cedono a quei sentimenti dove il cuore è il vero protagonista.

L’amore è il sentimento capace di far vedere le stelle in una notte nuvolosa, stretti in quell’abbraccio con l’uomo della tua vita.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *