Recensione “Un infinito istante di noi” di Brittainy C. Cherry

 

 

 

Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L’amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.

Come può un’autrice, con le sue sole parole, scalfire il cuore? Ogni sua storia ti entra dentro, riesci ad assaporarla, a renderla tua, ad amare i protagonisti all’inverosimile e a disperarti nel lasciarli andare.

La Cherry ha questa capacità di farti vivere ogni sua storia, di amarla e soffrirne, di pensarci per giorni, di immaginare ogni piccolo ed insignificante momento.

“Avete presente quando tra due persone nasce un’amicizia istantanea? Bè, tra me e lei di istantaneo c’è stato solo odio.”

Inizia così questo romanzo, quindi immaginate sempre quei piccoli passi che può unire l’odio all’amore. Quanto dista l’amore dall’odio? La distanza di due respiri ad un passo dal bacio.

Chick e Satana, una scommessa, un gioco col fuoco: “Due nemici giurati in una battaglia d’amore… e il vincitore?” Ahi, si farà più male del perdente.

“Ti lancio la sfida, Satana. – Ci sto Chick.”

Shay e Landon, Miss perfezione e il ragazzo da cui stare lontano, lui eccedeva nell’attrazione fisica, lei era l’esperta delle emozioni e amata da tutti.

E il loro “Ti odio – io di più – ma io ti odio più di ogni altra cosa” cosa celerà?

“Penso di essere nato con un buco nel cuore. Non batte come dovrebbe, e non so se questo lo rende indegno di amore.”

Come sta il tuo cuore? È triste, depresso, sofferente, allegro, incompreso, impazzito, pieno.

La Bella e la Bestia.

“Ma sapete cosa si ottiene da un cuore che si scioglie come burro? Arterie ostruite. Ecco cosa mi faceva Landon: ostruiva le mie fottute arterie.”

Leggere il cuore altrui. Leggere tra quei battiti. Leggere quegli occhi spenti e tristi, leggere il dolore e la speranza di una vita migliore. Riuscire a leggere il cuore, il suo.

“Ogni volta che le nostre labbra si toccavano, lei rubava un pezzo di me… Shay ha riacceso il mio cuore.”

E se scrivessero dettagli della loro vita, domande a cui non si potrà rispondere, su un taccuino? Conoscersi attraverso dei versi, delle parole, attraverso pensieri scostanti e risposte di getto, attraverso risposte dettate da un cuore ferito e da una mente incapace di razionalizzare.

“Quel che succede nel mio cuore quando sono vicino a te… mi spaventa.”

Tenere a distanza le persone per non far loro del male. Allontanare lei, per cancellarla dal cuore.

“Ti amo… Ti amo… Due volte… una volta per il tuo cuore. Due volte perché ti rimanga impresso.”

Ho chiuso il libro e sento ancora i loro cuori battere all’unisono. Che emozione.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *