Recensione “Un amore di principe” di Nichole Chase

 

 

 

Maxwell Jameson Trevor, principe di Lilaria, detesta il suo ruolo a corte. Trova pace solo nello studio in cui dipinge e si tiene alla larga dai riflettori e dai drammi derivanti dalla popolarità. Ma quando i suoi doveri gli impongono di comunicare la morte di un membro della linea di successione al trono, non riesce a dire di no. Max sa bene che cosa significa apprendere una notizia tragica dai giornali, e così raggiunge Lady Meredith Thysmer, per dirle che suo nonno è deceduto. Meredith è cresciuta in un famiglia umile. Quando le è stato conferito un titolo, grazie alla lontana parentela del nonno con la famiglia reale, ha fatto del suo meglio per garantire a suo figlio Marty una vita migliore. Ma adesso il loro destino è di nuovo in bilico. L’unica cosa certa è che Meredith non è la classica damigella in difficoltà in cui un principe potrebbe imbattersi…

Ultimo capitolo della serie “Royal” con la quale l’autrice ha fatto battere i cuori di tante lettrici che, come me, adorano le favole a lieto fine.

Il principe protagonista di quest’ultima storia è Max, fratello del ben più noto Alex. Max è sempre stato il fratello allergico agli impegni, sia quelli di corte sia quelli sentimentali eppure nel giro di pochi giorni si ritrova coinvolto in una situazione più grande di lui. Il nonno di Meredith è morto improvvisamente e le cose da fare per aiutare la ragazza sono tante: organizzare il funerale, tenere a bada suo padre alcolizzato e violento, badare suo il figlio di sei anni pieno di energie.

Se a questo aggiungiamo una fortissima attrazione fra i due protagonisti è facile capire in quali guai si possa cacciare il rampollo della regina.

Una bella storia romantica divisa fra momenti più leggeri e passionali e altri più commoventi; dei personaggi carismatici che conquistano; il tutto unito dalla spumeggiante scrittura della Chase che non sbaglia un colpo.

Consigliato!!

firma Claudia

La regina di Brodway e un principe ereditario. Che accoppiata ragazzi!

Tremate.

Lei dalla voce di un usignolo, lui con la paura dei paparazzi.

Il cuore palpita di fronte alla fragilità dell’anima, ad un lutto improvviso, al dolore di quelle violenze senza un perché. Trovare l’amore, una famiglia stabile, il principe delle favole è il sogno di ogni fanciulla. Un principe che si innamora dapprima della madre e poi della donna in Meredith, le paure che vengono messe a tacere per mettere le basi per qualcosa alla “vissero felici e contenti”.

Il principe e la sua Lady cantante.

Una lettura leggera dove il vero protagonista è il cuore. Semplice e lineare, si lascia leggere in un batter d’occhio. A me piace la scrittura della Chase, le sue storie con quel “qualcosa da favola”, ci donano il sogno d’amore.

 505 total views,  2 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *