Recensione “Tutta colpa del tacco 12” di Liz Mac Tea

 

 

 

Lucy Cennevan è una giovane aspirante cake designer che è riuscita a realizzare il sogno di lavorare per Connor O’Reel uno dei più prestigiosi maestri pasticceri di Londra.

Lavorare con Connor tuttavia non è affatto semplice; lui è estremamente severo, rigoroso e puntiglioso per non parlare del fatto che non dà la minima confidenza ai suoi collaboratori.

Essere una sua dipendente sembrerebbe quindi tutt’altro che un sogno se non fosse per quei suoi occhi verdi così intensi e per quel suo raro sorriso tanto intrigante.

Di lui non si sa praticamente niente se non che abita in un attico nei pressi di Regent’s Park e che le sue storie sentimentali vengono sempre piazzate sulle numerose riviste di gossip del paese.

La vita di Lucy scorre tranquilla fatta di lavoro, passeggiate per Kensington Gardens, qualche chiacchierata con la sorella Peggy e i suoi amati film Disney per i quali ha un’autentica passione fino a quando non le viene proposto di accompagnare Connor in un romantico e sperduto castello della Scozia per preparare la torta nuziale di una nota coppia Hollywoodiana.

Tra litigi, situazioni imbarazzanti, personaggi equivoci e scenari da favola il rapporto tra Lucy e Connor inizia a cambiare.

E se Lucy si trovasse a indossare per caso un paio di elegantissime Louboutin che ricordano tanto le scarpette di cristallo di Cenerentola, potrebbero queste farla cadere tra le braccia del suo principe azzurro come nelle favole che lei tanto ama?

Una cake design un po’ pasticciona, che paradosso!

Un libro che mi ha tenuto compagnia il tempo di un caffè, mi ha dato quel sorriso e quella ventata di aria fresca per l’intero pomeriggio.

Letto velocemente e dire scorrevole è un eufemismo.

Parole d’ordine in questo libro è divertirsi e innamorarsi. E se poi ci si innamora con una bella fetta di torta davanti, è una favola a occhi aperti.

Lei, aiutante in una delle pasticcerie inglesi più rinomate, un aiutante che crea disastri, eppure per un caso fortuito andrà ad accompagnare l’illustre cake designer Connor O’Reel all’evento dell’anno, un matrimonio vip, che più vip non si può.

Con la lingua tagliente e con la battuta sempre pronta, i due pasticceri si diletteranno tra glasse, panna montata e dolci a non finire per il buffet, ma se tra un dolce e un altro, anche il cuore si addolcisce?

Cosa c’entra allora il tacco? Leggete il libro e scoprirete come una pasticciona pasticcera “alla guida” di un paio di tacchi 12 farà capitolare il presuntuoso e arrogante pasticcere.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *