Recensione “Tre matrimoni e un temporale” di Jade Beer

 

 

 

Jessie è sempre stata alla ricerca del suo posto nel mondo e Adam, il suo fidanzato, è riuscito finalmente a farla sentire davvero compresa e al sicuro. Per questo Jessie sta curando ogni dettaglio del loro matrimonio: vuole che tutto sia perfetto per sentirsi accettata dalla sua facoltosa famiglia. Dolly fa di tutto per essere sempre impeccabile. Ma a cosa serve mangiare solo insalata se Josh non è mai a casa ad apprezzare i suoi sforzi? Dolly è sicura che le cose cambieranno non appena saranno diventati una famiglia. Dopotutto Josh è convinto quanto lei… O almeno così crede. Emily non potrebbe essere più felice: ha dei genitori solari, un fidanzato devoto e il lavoro dei suoi sogni. E i preparativi per il suo romantico matrimonio in campagna sono quasi finiti. Eppure è in arrivo una notizia scioccante che rischia di mandare tutto all’aria. Tre perfette sconosciute sul punto di sposarsi incroceranno i loro cammini. E le loro vite prenderanno strade inaspettate…

Jessie, Emily, Dolly ed Helen, tre spose e una proprietaria dell’atelier di abiti da sposa, tre spose a distanza di giorni, tre matrimoni differenti, con taglia, ricevimento, bouquet, addobbi e abito differenti.

Un comune denominatore, realizzare il proprio sogno.

Ho amato questo libro per la naturalezza dell’estraneità dei sentimenti delle spose, i loro pensieri, la dinamica “dietro le quinte” di un matrimonio.

Helen che dispensa consigli durante le prove dell’abito da sposa, una notizia inattesa che porterà a scegliere, essere scelti o subire la scelta.

Ho riso in alcuni tratti, riflettuto su altri e pianto per altri ancora.

Un libro che ti trascina come un temporale in piena estate, un tornado inatteso, guardi affascinata, con gli occhi spalancati e la tristezza nel cuore, per la rovina dell’estate.

Il libro che dà il famoso surplus per il lettore, ho amato uno sposo, odiato l’altro, e ho tenuto un posto speciale per il terzo ancora.

Da leggere e assaporare.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *