Recensione “TIENIMI CON TE” di Francesco Mastinu

 

 

 

 

 

Daniele e Matteo, due mondi in apparenza differenti, si scontrano in una rocambolesca girandola passionale nella quale i sentimenti faticano a esprimersi. Il giovane Dan è un timido romantico, mentre Matteo ha da tempo rinunciato a credere che l’oggetto dei suoi più grandi successi canori, l’amore, esista davvero.

La vita, però, li costringe a confrontarsi continuamente con le emozioni che provano, fino a quando la loro storia non diventerà musica.

Daniel, detto Dan, è un giovane ragazzo timido e romantico, da sempre innamorato della sua rock star preferita: Matteo. Un giorno proprio Matteo, ospite per una serata in un locale in Sardegna, incontra Dan e fra i due scatta la scintilla.

Matteo è molto più grande di lui, è ricco e famoso e allergico ai rapporti sentimentali, dopo che qualcuno gli ha spezzato il cuore parecchi anni prima. Sono come due pianeti distanti anni luce, per età, educazione, esperienze di vita e soprattutto ambiente, ma si sa all’amore non si comanda e nulla può fermarlo, se non gli stessi protagonisti.

Una narrazione che lega la vita e l’amore di questi due uomini con la musica che scrivono, che vivono, che vibrano e li fa vibrare. Il protagonista è il loro amore, che vince mille barriere, e non parlo solo di quelle della società ma di quelle del cuore, di due cuori chiusi per non soffrire e che hanno eretto mille barriere per non provare più quel dolore sordo che solo una delusione amorosa può far provare.

Dolce e delicato a tratti, quanto crudo e realistico per altri versi, come la vita, che chiede tutto e tutto esige se la si vuole vivere appieno. Coinvolgente e ben scritto, da una mano sicura e professionale che sa ben dosare le emozioni, costruendo intorno ad esse una complessa e ben costruita impalcatura letteraria.

Un buon lavoro che consiglio!

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *