Recensione “Svegliarsi sposati” di Leta Blake

 

 

 

Unitevi alla festa in questo vibrante primo capitolo della nuova commedia romantica seriale dell’autrice best seller Leta Blake e della debuttante Alice Griffiths!
Dopo una notte di sesso bollente da ubriachi a Las Vegas, Will Patterson e il dottor Patrick, due sconosciuti, si svegliano sposati. Un divorzio frettoloso sembrerebbe l’ovvia via di uscita… a meno che non siate l’erede di un boss mafioso ferventemente cattolico, con una posizione drasticamente rigida sulla santità del matrimonio.
Stretti fra l’incudine e il martello, a Will e Patrick non piace né la situazione né l’altro, ma devono fare del loro meglio almeno fino a quando non troveranno il modo di uscire dal matrimonio. Per assicurarsi che il fondo fiduciario su cui si basa la fondazione benefica di Will non venga revocato dal nonno mafioso, lui e Patrick viaggiano fino alla città di Will, Healing nel sud Dakota, fingendo di essere due sposini novelli nel turbine del proprio amore a prima vista.
A complicare il loro progetto ci sono gli irrisolti sentimenti di Will verso il suo anche troppo recente ex fidanzato Ryan e il desiderio di Patrick di ritornare all’unica cosa che per lui è veramente importante: la neurochirurgia. Riusciranno a imbrogliare tutti? Oppure la mafia avrà il sentore che il matrimonio è falso? Buttate nel mix anche la loro attrazione bollente e le scommesse sono aperte!

ATTENZIONE TRATTASI DEL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE COMPOSTA DA 7 LIBRI.

Ho letto con interesse questo romanzo perchè, inutile negarlo, la sua trama è senza alcun dubbio accattivante.

Quante volte abbiamo sentito parlare dei famosi matrimoni lampo a Las Vegas, nella famosa cappella dove ci si sposa, spesso quasi per gioco, sotto l’effetto euforico dell’ alcool, droga e un pizzico di folle incoscienza.

Sembrano le storie romanzate di qualche film, eppure accade quotidianamente nella piccola cappella di Las Vegas.

Ho trovato questa trama davvero originale, un mix dove una famiglia conservativa e religiosa, e oltretutto mafiosa, si trova ad avere un figlio gay che si sposa a Las Vegas e vuole ovviamente divorziare per cancellare un errore commesso durante una serata di follie.

C’è il sogno di Patrick di ritornare alla sua passione per la neurochirurgia e c’è il cuore di Will ancora legato al suo ex Ryan.

Una storia piacevole, seppur breve, che deve essere considerata come una prefazione, la presentazione di una storia che prenderà poi, senza alcun dubbio, una forma piu dettagliata e completa nei successivi libri (almeno mi auguro).

La storia è senza alcun dubbio frizzante e molto fantasiosa.

Il protagonista, Patrick, è davvero divertente e confesso di essermi fatta delle sonore risate alle sue battute.

Posso assolutamente dichiarare che i protagonisti di questa storia ben scritta e ben articolata hanno tutte le carte in regola per diventare la mia coppia di protagonisti preferiti dei romanzi m/m letti fino ad ora.

Tenetevi pronti a sostenere il cinismo, il crudele sarcasmo e la bastardaggine di Patrick perchè è davvero un personaggio unico.

Una lettura lampo che ho divorato in un paio d’ ore.

Non vedo l’ora di leggere il seguito perchè questa coppia ha tanto da raccontare, amare e farci sorridere.

Vi consiglio veramente di leggerlo perchè vi rallegrerà senza dubbio la giornata.

Complimenti all’ autrice che ha saputo incuriosirmi e imprigionarmi già dal primo romanzo della sua serie. La bravura di un autore sta nel modo in cui riesce a farti assaggiare una storia e a renderti subito totalmente dipendente da ogni sua parola scritta.

Potrei entrare in astinenza se non leggo ancora di questi due folli personaggi!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *