Recensione “Strani noi” di Ileana Secci

 

 

 

Ruben e Sunshine hanno finalmente una famiglia, la loro famiglia. Amano quei ragazzi in maniera incondizionata, li amano come se li avessero messi al mondo loro e questo li rende completi. Però, la felicità è fatta solo di effimeri attimi e la serenità viene presto spazzata via da un colpo di arma da fuoco, da uno sparo che porta Sun a un passo dalla morte. Ruben viene travolto dalla paura, dal terrore di perdere la sua anima gemella e si aggrappa a ogni speranza, come se questo potesse tenere in vita la sua amata. Perde la lucidità, dimenticando le sue responsabilità di padre, fino a quando non si rende conto che la situazione gli è sfuggita di mano. I suoi quattro figli hanno un bisogno disperato di lui, del suo affetto e delle sue attenzioni. Riuscirà Ruben a tenere in piedi la sua famiglia, senza che questa si sfasci sotto i suoi occhi? Quante sfortune riserva ancora la vita ai Posey?

Si continua con al serie e devo ammettere che è un crescendo di emozioni, la famiglia si allarga, crescono e vivremo sentimenti maturi da una parte e adolescenziali dall’altra.

Ruben e Sunshine sono i protagonisti indiscussi ma la famiglia, gli amici e tutto il resto arricchiscono il romanzo donando pathos ed emozioni vive.

Affronteremo temi difficili e delicati, la bulimia e l’omosessualità, trattati con molto tatto e delicatezza dalla nostra amata autrice.

E’ il volume che ho amato maggiormente, l’autrice ha una padronanza nella scrittura da invidiare, maturata e precisa scatena emozioni incontrollabili.

Ho amato ogni singolo personaggio, anche i minori, sofferto con loro e con quel cuore incompreso.

Non vedo l’ora di leggere il quarto e ultimo volume della serie e so già che devo fornirmi di fazzoletti.

Grande Ileana.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Recensione “Strani noi” di Ileana Secci”

  1. Avatar Ileana Secci
    Ileana Secci

    Ma grazie! Non potevo chiedere altro, se non una mente aperta e pronta ricevere un carico di emozioni ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *