Recensione “Soul Mates – Californian Soul Mates Vol. 1” di Irene Pistolato

Eli Banks ha tutto nella vita: successo, soldi, belle donne.

Gli manca solo una cosa per essere davvero felice, l’amore.

A quasi cinquantadue anni non ha ancora trovato la persona con la quale trascorrere il resto della sua vita, e ogni giorno che passa si sente sempre più solo.

Più volte è stato usato per la sua ricchezza da chi diceva di amarlo, per poi venire abbandonato non appena ottenuto ciò che volevano, ed è stanco di tutto questo.

Quando Jamie Grant, un famoso ex attore di film destinati a un pubblico adulto, si presenta nel suo ufficio per chiedergli di utilizzare uno dei suoi hotel come location del film di cui ha scritto la sceneggiatura, resta del tutto affascinato. Jamie è sicuro di sé, pieno di vita e per qualche strano motivo si trova a proprio agio in sua presenza. Al giovane piace flirtare, non nasconde l’interesse nei suoi confronti e a Eli non dispiacciono le sue attenzioni. Scopre così di provare attrazione per quell’uomo affascinante che ha portato una ventata di aria fresca nella sua vita.

È tutto nuovo per Eli, ma niente è mai sembrato tanto giusto.

E se non avesse trovato la donna della sua vita perché stava aspettando proprio lui?

 

Bellissimo!

Come ogni santo libro di questa autrice, anche Soul Mates mi ha fatta stare bene. La Pistolato mi dà quel senso di pace e appagamento con i suoi libri, come quasi nessun altro, facendomi vedere il mondo un po’ più a colori, che siano rosa o arcobaleno!

 

Eli è un uomo solo, di cinquantadue anni, abituato ad avere donne accanto che lo sfruttano solo per i suoi soldi, ma le cose cambiano completamente quando la sua vita viene messa sottosopra da Jamie, un uomo di trentacinque anni. Eli è sempre stato etero, mentre Jamie è bi.

La naturalezza con cui Eli si lascia andare a Jamie fa capire anche quanto il primo fosse solo. Eli non è gay, almeno non ha saputo di esserlo fino a quel momento, ma Jamie è diverso, sono la sua spensieratezza, la sua accortezza, il suo modo di accompagnarlo nella vita e nella tranquillità che Eli non ha mai avuto, a portare quest’ultimo a lasciarsi andare e vivere il rapporto con semplicità, senza complicazioni tranne quelle che si crea Jamie nella testa.

L’uomo più giovane è un ex attore porno che è spesso stato visto più per il lavoro che faceva che non per la persona che è. Eli, invece, lo vede per chi è. Vede un uomo in gamba, intelligente, capace, sincero, una persona con cui passare la vita. Ma Jamie, che non ha mai saputo cos’è l’amore, va in panico e crede di rovinare qualcosa di meraviglioso.

 

Ad allietare la storia ci sono la madre di Jamie e la zia di Eli. Mentre a renderla un po’ più cupa è Chris, il fratello di Jamie di cui immagino e spero si parlerà nel secondo volume della serie. Chris non sa e non penso accetti di essere gay. Sicuramente non ha capito di essere innamorato del suo migliore amico Tyler, che non vedo l’ora di conoscere meglio nel prossimo romanzo.

 

Sono stata molto felice di ritrovare Danny, ma mi dispiace essermi persa la storia di Maggie! Anche se, devo dire, non mi ha pesato non averla conosciuta perché la sua storia si intreccia bene, senza che ci siano buchi di trama.

 

Quindi, tirando le somme: che meraviglia! Leggetelo.

 

 

samanta

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *