Recensione “Siero nero” di Matteo Kabra Lorenzi

 

 

Kabra è il cantante e frontman dei “Sesto Elemento”, rock band che da qualche anno ormai è protagonista assoluta della scena musicale nazionale. Nell’intrecciarsi delle vicende personali – che lo hanno visto sin da quando era bambino trovare nella musica un abbraccio consolatorio e una spinta motivazionale – con quelle della lunga, travagliata e ricca storia del suo gruppo, egli vedrà sconvolta la propria esistenza da una proposta irrinunciabile – per la sua emergente carriera da solista – della stessa casa discografica che ha sotto contratto la band. Da quel momento sarà roso dal tarlo della fama e del successo, e un vertiginoso vortice di menzogne e scelte sciagurate metterà in discussione l’intera esistenza del protagonista, fino a quando il castello di bugie crollerà definitivamente, scombussolando i fragili equilibri della sua vita e mettendolo definitivamente a nudo di fronte alle proprie responsabilità… Una storia di amori, amicizie, musica e vita. Un viaggio di trent’anni nei labirinti delle fragilità dell’uomo.

Kabra, oltre ad essere la voce narrante, è il cantante e frontman dei “Sesto Elemento”, rock band che da qualche anno ormai è protagonista assoluta della scena musicale nazionale.

Il protagonista ripercorre a ritroso la sua storia e quella della band, anni di rock e sconforti sentimentali, concerti disastrosi e speranze disilluse, ambizione, amicizia, amore e musica.

Una storia fatta di grandi sogni, che viene però destabilizzata da un malessere che, poco alla volta, svuota il protagonista dall’interno, fino a che non cade nel baratro e lì in fondo si trova davanti a uno specchio dentro cui osservare se stesso e il suo cambiamento, le aspettative e le delusioni, nonché la perdita dei legami più importanti.

La rivoluzione nella sua vita e in quella della rock band ci sarà nel momento in cui a Kabra viene fatta la proposta, dalla sua casa discografica, di una carriera da solista.

Il successo diventa il suo obiettivo principale, tanto che ogni altra cosa passa in secondo piano.

Come andrà a finire la sua storia e quella della rock band? Il protagonista riuscirà a rimpossessarsi della sua vita e percorrere la strada giusta?

Uno stile fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei personaggi sono tutte accurate

È una lettura più che piacevole, che emoziona, trasporta e coinvolge. Trasmette l’importanza dell’amicizia, dell’amore, dell’onestà e quanto sia fondamentale inseguire i propri sogni!

Un buon libro consigliato in particolare agli amanti della musica.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *