Recensione “Siamo un istante perfetto” di Daniela Volontè

 

Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?

Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?

Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.

In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?

 

«Il matrimonio è stato costellato da momenti di incomprensione, rabbia e odio, ma anche da una manciata di istanti perfetti.

Ne è nata una storia imperfetta.

Ma comunque sia, resta la nostra storia»

 

Avevo letto da poco un libro con lo stesso reality “Matrimonio tra sconosciuti”, un matrimonio sotto i riflettori, le telecamere puntate sull’andamento della coppia.

Se in quello le risate erano assicurate e si giocava molto sull’ironia, in questo Daniela ha voluto parlare principalmente di cuore e sentimenti più profondi.

Un esperimento sociale per Viola per cercare di ritrovare la sua ispirazione, per Thomas per capire cosa si prova ad alzarsi e ritrovarsi con la stessa persona ogni mattina.

Un matrimonio al buio e con una data di scadenza, cinque settimane e poi?

Nulla sarà come prima.

Un binomio affidato al casting del programma, lei scrittrice, lui un ex modello famoso.

Fin dalle prime battute i due si renderanno conto che, anche se imperfetti, hanno trovato il loro attimo perfetto, quei baci timidi e quelle confessioni rilasciate su pagine di lettere creeranno la coppia che è in loro.

Un tatuaggio che avrà un prezioso significato e quel centimetro che occorre a toccarsi sarà sostituto da un bacio.

“Quali sono i demoni che ti tormentano? Vorrei solo aiutarti a scacciarli via.”

Je ne regrette rien.

Più passionale dei soliti libri della Volontè, più maturo, più completo e sempre amabile in ogni sua parola.

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *