Recensione “Siamo sempre stati io e te” di Antonella Pellegrino

 

 

 

 

Drew e Tyler sono diversi come il giorno e la notte: Drew è riservato, insicuro, tende a sproloquiare ed è dedito alla monogamia. Tyler è egocentrico, impulsivo, spavaldo, gli piace flirtare e non ha idea di cosa sia una relazione. Drew è mingherlino, Tyler è muscoloso. Drew ha i capelli rossi, la pelle diafana e un sacco di lentiggini. Ty ha i capelli neri e la pelle color caramello. Eppure, sono migliori amici da dieci anni. E segretamente innamorati uno dell’altro. Ma per quanto tempo si possono nascondere i propri sentimenti?
Quando Drew scopre il suo compagno a letto con un altro uomo, Tyler convince il suo migliore amico ad assaporare un po’ di libertà e a diventare l’unico protagonista della sua vita, visto che negli ultimi dieci anni Drew non è quasi mai stato single. Trascorrere del tempo insieme senza nessun fidanzato di mezzo, porterà a galla sentimenti nascosti troppo a lungo. Il loro è un rapporto troppo speciale per metterlo in pericolo, ma l’amore non è un sentimento che può essere ignorato. L’amore è più forte di ogni dubbio, insicurezza e paura. Più forte di un ex fidanzato geloso, ossessivo e violento che, proprio quando finalmente possono essere sinceri e amarsi alla luce del sole, metterà a rischio la loro felicità.

Questo.libro.è.BELLISSIMO!

Comincio dal fatto che è una storia perlopiù divertente, impertinente e moderna, originale, senza pretese e scorrevolissima! È scritta davvero molto bene ed i personaggi sono presentati e descritti perfettamente. Non ci sono parti noiose, né che distolgono l’attenzione dalle pagine.

Non puoi non ridere ogni tanto, non puoi non arrabbiarti, non puoi non affezionarti a Drew, Tyler e Mark e soprattutto non puoi non odiare quel pezzo di cacca stantìa di Zack.

Tutto di questo libro mi è piaciuto: il fatto che si dia per scontato che le famiglie di entrambi i protagonisti non li giudichino per la loro sessualità; il fatto che non ci fossero parti o persone omofobiche; e poi l’amore, quello vero, e la forte amicizia tra i personaggi. Mi sono innamorata di ognuno di loro, tranne uno.

“Siamo sempre stati io e te” è la rappresentazione dell’amore per la famiglia allargata, che comprende amici nuovi e vecchi. È bello leggere di cose così belle e profonde, che trascendono il sesso, pur rendendolo molto presente.

Ovviamente non sarebbe un romanzo così ben strutturato, se non ci fosse la parte che fa arrabbiare e temere per la vita dei protagonisti: ci si chiede chi sia il villain della storia pur immaginandoselo, e quando lo si scopre, l’unica cosa che vorremmo fare è strozzare quel malato di mente!

Vorrei incontrare i due protagonisti nella vita reale per poterli abbracciare e ringraziarli di essere come sono, sia tra di loro che con tutte le altre persone. Io intanto ringrazio l’autrice per avermeli fatti conoscere e per aver creato un mondo così ben scritto da farmici immergere in pieno e farmi dimenticare qualunque altra cosa!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *