Recensione “Sempre Isaac” di Ana Ashley

Una notte. Una seconda possibilità. La terza volta è quella buona?
Il lieto fine non arriverà facilmente…

Dopo un passato difficile e una vita di bugie, non avrei mai pensato di incontrare un uomo capace di eliminare gli strati di cui ho accuratamente avvolto il mio cuore nel tempo.

Un giorno insieme è tutto ciò che serve a Isaac per riuscirci… e andare pure oltre.
Lui è il posto sicuro che non sapevo di desiderare.
Ha la forza di cui non sapevo di aver bisogno.

Amarlo però significa lasciargli vedere tutto di me – comprese le parti che ho passato una vita a nascondere.

 

Hi readers Sale e Pepe,

oggi vi parlo del libro “Sempre Isaac” di Ana Ashley

Sempre Isaac è una storia che punta tutto sulla dolcezza e sulle seconde possibilità. È uno di quei romanzi che si leggono da soli, dove, già dalle prime battute sai che i protagonisti sono anime gemelle.
Una mia cara amica lo chiamerebbe libro coccola, perché sin dall’inizio ti fa una promessa, poco dolore e  un lieto fine garantito.

«Abbiamo ancora stasera, Max,» replicò in tono serio. «Ho la sensazione che un pezzo di me sia stato rubato un minuto fa. Puoi restituirmelo subito, e non ci sarà alcuna conseguenza. Oppure puoi stringerlo mentre stiamo insieme, stasera, e poi portarlo via per sempre con te.»

La connessione tra Max e Isaac è intensa fin dal primo incontro, passano un solo giorno insieme, ma questo basta per farli sentire come se avessero trovato la loro altra metà. Ed è proprio questo il bello… e anche il limite. La loro relazione nasce velocemente, troppo, almeno per i neuro gusti che non amo gli instant love, poi il destino (e una comunicazione non sempre impeccabile) li separa. Durante la lettura mi sono ritrovata più volte a pensare che, con un po’ più di coraggio o chiarezza, considerando anche che non si parla di due ragazzini, avrebbero potuto evitare “drammi inutili”. Insomma, capisco che quel tempo separati fosse necessario a entrambi, perché avevano bisogno di crescere, sistemare le proprie vite e capire cosa volessero davvero, quindi l’escamotage serviva, ed anzi, ha “smorzato” l’istant love che non amo, però…

Comunque quello che ho apprezzato di più è il messaggio di fondo della loro storia, ovvero che  l’amore non basta se non è accompagnato da dialogo, fiducia e scelte consapevoli.

Un punto molto interessante e forte di questa storia e della serie in generale  sono i personaggi secondari. Ce ne sono tanti e in qualche modo le loro vite si intrecciano, per cui li ritrovi in ogni volume come una famiglia allargata. Alla fine mi sono ritrovata ad  affezionarmi anche a loro, e a sperare che ognuno avesse il proprio momento di felicità.

Lo stile di Ana Ashley qui l’ho trovato più sicuro rispetto al libro precedente, che mi era sembrato troppo “immaturo”.
i momenti emotivi, così come quelli più bollenti non mancano, anzi, dopo il loro ricongiungimento sono frequenti.
Forse avrei voluto qualche approfondimento in più su certe dinamiche emotive e su alcuni aspetti della vita di Isaac e Max, entrambi infatti hanno avuto un passato complicato.
Poi la storia parallela che si viene a sviluppare mi è sembrata un “di più”, serviva per la storia generale di Max, ma anche altre scelte avrebbero potuto essere efficaci.

In definitiva, una lettura dolce e romantica. Consigliata a chi ama le storie di seconde possibilità, i sentimenti forti e travolgenti, con personaggi positivi e carini, che hanno solo bisogno di una spinta per trovare il coraggio e l’amore vero.

 

 

Dani

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *