Recensione “Seguendo la mia stella” di Nina S. Patel

 

 

 

Tutto cambia un venerdì sera di agosto, quando in un bar affollato di Berlino incrocio due occhi verdi che sanno tanto di peccato. Lui è decisamente fuori dalla mia portata. Troppo attraente e sicuro di sé. Di certo quel tipo d’uomo che preferisce collezionare donne, invece che francobolli. Quella volta, però, decido di non scappare come faccio di solito. Gli concedo il pieno potere, ma solo per una notte.

Il giorno dopo, sparisco dalla sua vita, come se niente fosse stato.

Pensavo che sarebbe stato più facile. Avrei tanto voluto essere abbastanza forte da lasciarmi questo episodio alle spalle. Così sarei riuscita a non farmi più travolgere, quando Kiran riappare magicamente dal nulla. Questa volta, lui fa dannatamente sul serio, mentre io, senza neanche rendermene conto, inizio a giocare.

Al gioco Guardie e ladri.

Tara e Kiran, due personaggi davvero molto interessanti.

Tara è una giovane ragazza italiana che vive e lavora a Berlino. Concreta e determinata, a tratti ingenua, e con qualche difficoltà a fidarsi nel rapporti sentimentali. Kiran invece è un giovane imprenditore tedesco, forte e capace. Il classico maschio Alpha che tutte le lettrici sognano. Il classico uomo che si è fatto da sé, che sa cosa vuole nella vita e sa come prenderselo, ricco e carismatico, che può permettersi di cambiare donna come cambia camicia.

L’incontro casuale fra i due avviene in un venerdì sera e sarà per entrambi devastante, cambierà le loro vite e le loro idee, ma chiederà anche un prezzo perché fidarsi in amore non è mai semplice e nemmeno cambiare per il bene di chi si ama.

Una serie di eventi e colpi di scena, gelosie e fraintendimenti rendono la lettura brillante e coinvolgente. Bella anche la scrittura, precisa e moderna, veloce ma anche ricca di ottime descrizioni, dai locali, ai cibi, ai vestiti che permettono di vedere e fissare bene nella mente personaggi e ambientazioni, al punto che sembra di essere con loro fra le pagine del libro.

Un buon romanzo che consiglio!!!

 561 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *