Recensione “Riflessi di noi vol. 2” di Valentina C.

Quando finalmente tra Olimpia e Dorian tutto sembra iniziare a girare per il verso giusto, ecco che il destino si mette di mezzo un’altra volta con i suoi infiniti ostacoli, che i due dovranno affrontare per poter incastrare al meglio le loro vite e dare finalmente sfogo al loro amore. Quell’amore fatto di gioie e dolori che li ha visti protagonisti sin dal momento in cui i loro occhi si sono incontrati per la prima volta.
Dorian si troverà inaspettatamente faccia a faccia con il proprio passato e con le persone che ne hanno fatto parte, a mettere in discussione se stesso e la sua intera vita di fronte a incertezze causate da verità scomode celate per troppo tempo.
Ma cosa succede quando ci si rende conto che la propria vita è sempre stata soltanto un film costruito da copioni e copioni?
Olimpia aiuterà Dorian a superare i momenti più difficili, oppure cederà alla consapevolezza di non poter affrontare certe difficoltà? Avrà la conferma che i sentimenti, seppur immensi, spesso non bastano?
Siamo al capitolo finale di questa storia d’amore che ha come sfondo una delle città più belle d’Italia, con un passato che ritorna prepotentemente intrappolando un presente pieno di ostacoli e un futuro che diventa sempre più incerto.

Bentornati a Milano! Bentornati a Riflessi di noi!

Finalmente l’epilogo tanto atteso.

Un epilogo degno di nota, oserei dire.

Tutti i punti sono stati messi dall’autrice.

Il duomo sullo sfondo e la vita frenetica di Milano che incornicia il tutto.

Dorian e Olimpia, conosciuti qualche mese fa, finalmente hanno il loro finale.

Sarà da favola?

Diciamo che, a parte la differenza di età, (nel primo capitolo è stata evidenziata più volte, in questo diciamo “tralasciata”) c’è chi metterà più di uno zampino in questa storia.

Tu sei il mio tornado, Olimpia. La ragazzina di diciotto anni capitata per caso nel mio locale. Hai scompigliato la mia vita e hai fatto il botto… Ho una fottuta paura, Olimpia. Ho una fottuta paura che un domani ti sveglierai e capirai di aver perso tempo.

Ci sarà un ritorno dal passato, (qui una piccola critica, poteva essere gestita meglio, è arrivata ed è andata via, senza nessuna conseguenza).

La coppia subirà le prime tensioni, ne usciranno indenni?

Una buona lettura, due personaggi così diversi tra di loro, una storia unica nel suo essere.

Her Queen, His King. Qui ho sognato, lo ammetto! Mi sono emozionata fino alle lacrime.

Una piccolissima pecca: volevo il pov maschile, volevo proprio scoprire cosa passasse in quella testa del c…

 

 

firma Claudia

 

 

 

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *