Recensione “Resta con me per sempre” di Elle Kennedy

 

 

 

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.

Una piacevole lettura, un amore soffocato, dei confini imposti, battute e malintesi che contornano il tutto.

Fitzy e Summer, una coppia che farà battere il cuore, arrabbiare, piangere, ridere e soffrire.

Un amore a doppio taglio, un’amicizia tra i piedi, e quel cuore che da sempre sarà il vero protagonista.

Lei, il suo raggio di sole, “Mi fai impazzire. Volerti è estenuante, Summer. Starti lontano è estenuante.”

“Lei è troppo Tuck – troppo? Cosa significa? – E’ troppo tutto. E’ troppo bella. Ha troppa energia. E’ troppo espansiva. Sono tutti attratti da lei.”

Lui l’ingegnere artista, l’amico di sempre, l’amico del fratello, lui è sempre lì alla sua destra, sempre disponibile, sempre presente, anche nel suo cuore.

Una bella storia d’amore, il senso dell’impotenza, temi delicati trattati con tatto, l’amore che fa perdere qualche battito, e la coppia così ben assortita e complementare.

“Lei è la mia musa.”

Ingegneria e moda che si sovrappongono, videogiochi e tesine da elaborare, amore in crescita, dubbi e bugie in perenne conflitto.

Lo consiglio.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *