Recensione “Quante volte ho scritto ti amo (The Austens Series Vol. 3)” di Staci Hart

 

 

 

Per nove lunghi mesi ho cercato di capire come cavarmela a fare il padre single, come farcela da solo. Per nove lunghi mesi, non ci sono riuscito.

Quando Hannah è entrata nella mia vita, è stato come tornare a respirare. È scivolata nelle nostre vite senza nessuno sforzo, mostrandomi quello che mi ero perso in tutti questi anni. È riuscita a farmi sorridere quando pensavo di aver accantonato il concetto di felicità insieme alle foto del mio matrimonio. Doveva essere soltanto la tata, ma è diventata molto di più.

Il giorno in cui mia moglie se n’è andata sarebbe dovuto essere il giorno peggiore della mia vita, ma non è stato così. Il peggiore è stato quando Hannah se n’è andata, portando con sé il mio cuore.

Fiducia=amore.

Cosa ho amato di questo libro? Beh la tenerezza della nascita dell’amore, la dolcezza degli sguardi, il sentirsi completo con poco, con quella routine che era sempre mancata.

E quell’armonia di coppia, impagabile.

Ogni loro movimento calibrato, armonioso, cadenzato con ritmi uguali ed identici.

E’ il trovare l’anima gemella.

Questo è stato il punto di forza del libro. Nessun colpo di scena, nessun picco di adrenalina ma solo e semplicemente amore.

Lei babysitter, lui padre single prossimo al divorzio, non sarà solo la particolarità della situazione a frenare i protagonisti, una ex moglie che farà l’impossibile per riprendere il suo posto, e la differenza d’età che creerà i suoi problemi e porrà i dovuti freni.

Lei olandese, lui americano. Tra dolci tipici olandesi, biscotti al pan di zenzero, ninne-nanne dal suono particolare, l’amore per quella famiglia non sua crescerà a dismisura.

Hannah e Charlie, due personaggi con il loro bagaglio emotivo abbastanza esoso, un passato che li ha segnati duramente e li ha intaccati proprio sulla fiducia di coppia.

Un romanzo “Lekker” che più lekker non si può.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *