Recensione “Più mi odi più ti amo” di Harper Sloan

 

 

 

Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?

Un ritorno dal passato proprio nel momento in cui vuole chiudere con il passato stesso e guardare avanti, Isabel, adesso Izzy, per tutti, per non ricordare chi era, chi è stata e chi non vuole essere più.

Izzy, miracolosamente uscita da una violenza domestica subita da anni, si rifugia a casa di un’amica e cerca di andare avanti, scrollandosi di dosso la sensazione e la paura che solo una violenza lascia, ma l’incontro con Axel la destabilizzerà non poco.

Il suo primo e grande amore, creduto morto, ritornerà nelle vesti del suo protettore, il rancore nei suoi confronti chiuderà ogni tipo di conversazione intrapresa.

“La tua semplice apparizione le sta facendo talmente male da incasinarla per il resto della sua vita.”

Axel ha trascorso gli ultimi quindici anni ad odiarla, immaginarla felice con un altro è stato il suo tormento, lei, la sua dolce Isabel, fuggita e mai ritrovata, lei che aveva promesso di aspettarlo, le aveva donato il cuore e l’aveva buttato come un oggetto vecchio ed inutile trovato in soffitta.

Ma la realtà dei fatti, la verità nascosta in quei ricordi, in quelle lettere mai ricevute, verrà a galla e dovranno fare i conti con i vecchi sentimenti creduti sepolti per parecchio tempo.

“Voi due… Voi due siete due cazzo di anime gemelle che trionfano su tutto.”

Trionferanno anche su quel passato che fa tanto male rivivere?

“Non è passato un solo giorno, Izzy, in cui il mio cuore non è appartenuto a te. Sei sempre stata l’unica donna ad avere la chiave. L’amore che provo per te è così maledettamente forte che, a volte, penso che mi distruggerà.”

“Mi sento in colpa da quando sei tornata nella mia vita, perchè so che avrei potuto fare qualcosa per salvarti da quel bastardo.”

Un ex marito violento ancora in circolazione e la sua vendetta da portare a termine, che solo con la morte riuscirà a mettere il punto definitivo.

“Ti amo Axel Reid. Ti amo da sempre e non smetterò mai di amarti. Sei mio. Sei stato fatto apposta per me. Non lasciami mai pù.”

Una promessa, un amore, una vita, semplicemente loro.

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *