Recensione “PICCOLE BUGIE” (Pretty Little Lies Vol. 1) di Jennifer Miller

 

 

 

 

 

 

Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose…
Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l’amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell’unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.
Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l’esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.
Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.
Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?

Quattro personaggi si articolano tra le pagine di questo libro che rimarrà per sempre nei miei pensieri. Olivia, la nostra protagonista, mi ha fatto riflettere sui suoi consigli di moda, e vi giuro che li seguirò fino all’ultimo! Qui l’autrice non ha sbagliato un colpo.

Olivia è una ragazza tradita da suo marito Deacon che, diciamoci la verità, non era poi un granchè data la descrizione del personaggio; un grandissimo bastardo che voleva tenerla sotto le sue grinfie ma lei, donna forte e risoluta decide di lasciare la città e di andare a vivere con la sua migliore amica Pyper a Chicago, sua terra natale.

Pyper è spiritosa e assolutamente spassosa con le sue idee di incontro al buio nelle quali coinvolge Olivia, forse non ancora pronta a riaprire il suo cuore. Ma è davvero così se alla sua porta bussa il suo ex? Mie care Luke vi strapperà il cuore per la sua dolcezza e per la sua anima, vi stravolgerà con la sua tenacia nel riconquistare Olivia che è scappata da lui tantissimi anni prima. Ma se fosse solo un malinteso quello che li ha allontanati? E se il battito del cuore tornasse prepotente nei  loro petti? Riusciranno a rimanere fedeli l’uno all’altra giurandosi eterno amore?

Bè vi dico solo che un pochino ho odiato la Quixote Edizioni per l’ultima pagina del libro perchè su diamocela tutta non potete farlo finire così! Adesso io sarò costretta a stalkerarvi solo per avere un altro pezzo, solo un’altra pagina per scoprire come andrà a finire. E spero per voi che sia un bel finale!! 😉

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *