Recensione “Perfette imperfezioni” di Cardeno C.

trama

Jeremy Jameson, star di Hollywood, ha condotto una vita protetta, con la musica come suo unico scopo e sua unica amica. Prima di intraprendere un altro tour internazionale di concerti, entra in un bar, in un luogo nel bel mezzo del nulla, e incontra un uomo che lo conquista con il suo sorriso amichevole e il modo di fare accomodante.
Il contabile/barista/uomo in cerca di avventura Reg Moore si diverte a parlare e bere con Jeremy Jameson, e non sa dire di no quando la rock star, presunto eterosessuale, gli fa un’offerta che capita una volta sola nella vita, chiedendogli di tenergli compagnia durante il tour e di interpretare la parte del suo fidanzato.
Ascoltare musica, viaggiare per il mondo e fare cose pazze è divertente. Innamorarsi è ancora meglio. Ma per poter stare con Jeremy anche dopo che le luci si sono spente, Reg dovrà aiutarlo a capire che non c’è niente di finto nella loro relazione.

recensione

Ogni lettore ha il SUO autore. Quell’autore che in un modo o in un altro è sempre un po’ una certezza. Che ha la capacità di entrargli dentro con le proprie storie. Per molti lettori (e io non faccio eccezione) di M/M Cardeno è così: una certezza. Dopo averci conquistato con la serie HOME, torna con la storia di Jeremy (o JJ) e Reg.
E’ una storia dolce che ci racconta la nascita dell’amore tra i due protagonisti, Jeremy e Reg appunto, attraverso un lungo tour. Sì perché Jeremy è ricco, bello ed è una famosissima rock star. Jeremy è anche etero o almeno così pensano tutti.
Ma si sa che dietro una facciata se ne nasconde sempre anche un’altra che non si vede. E quello che non si vede è un Jeremy solo, bisognoso di un contatto, di un amico e quando incontra Reg, bello intelligente di professione barista in un buco nel mezzo del nulla, l’amicizia tra loro scatta quasi immediata.
Dopo una serata passata a ridere e a bere, Jeremy propone a Reg di seguirlo nel tour. La proposta è vantaggiosa per entrambi: Jeremy avrà finalmente un amico, qualcuno con cui parlare, ridere, svagarsi dopo i concerti e nei momenti liberi e Reg avrà la possibilità di fare ciò che avrebbe sempre voluto fare: viaggiare.
Ma l’amore è in agguato e Reg avrà non solo il compito di essere amico di Jeremy ma anche quello di fargli finalmente comprendere cos’è l’amore.
Lo confesso, credo proprio di essere di parte con questo autore. Cardeno non mi delude nemmeno questa volta, lasciandomi con un sorriso sulle labbra per tutta la lettura della storia e la voglia di rileggerla daccapo appena terminata. Avrei decisamente voluto un libro molto molto più lungo. E’ una storia semplice, senza grossi drammi, un percorso dove l’amore non arriva immediatamente, dove i due protagonisti imparano a conoscersi fino a comprendere che ciò che li unisce è un grande amore, uno di quelli per cui entrambi vogliono il per sempre.
Le scene hot sono molte belle e passionali senza essere mai volgari. Un complimento anche alla copertina che rispecchia perfettamente, a mio avviso, l’atmosfera della storia. In conclusione, consigliato? Be’ ovviamente sì, magari una domenica pomeriggio sul divano con una tazza di tè e un sottofondo di musica.

Sensualità:

4 cuori rosso

Recensione:

Firmabriciola

Editing:

pandora

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *