Recensione “Ora che ci sei tu” di Margaret Mikki

 

 

 

La vita ha voluto essere crudele con me. Ho vissuto nell’ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarmi il sole. Mi ha regalato lui. Mi ha regalato la speranza. Mi ha regalato la rinascita. Non mi aspettavo che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il mio stato d’animo. Lui sì. Lui mi comprende.

Sono stato spazzato via da questo mondo come un rifiuto. Ho pensato che la vita per me era finita, che non avrei mai più visto la luce. È solo quando ho incontrato un concentrato di perfezione che mi sono detto: forse non sono finito.

Eccomi qui amici lettori a parlarvi di questo libro.

Il mio giudizio questa volta è un ni…

Appena ho letto la trama ero stata incuriosita dalla storia, che, sfogliando le pagine non è poi così male, bei personaggi, ben caratterizzati e bell’ambientazione, anche se, molte cose risultano abbastanza surreali.

Due ragazzi dalle vite stravolte dai sensi di colpa, non uno dei due, ma bensì entrambi che trovano il loro riscatto in una bella storia d’amore. Traumiche guariscono con l’amore? Per carità, potrebbe aiutare, ma di sicuro non guarisce.

Il libro è un susseguirsi di mi piaci, ma non posso, finchè un bel giorno la mente dei due ragazzi capisce che al cuor non si comanda. Bello direte voi… vero, potrebbe essere bello se questa nuova passione e felicità non durasse un battito di ciglia, perchè purtroppo, la vita dei due ragazzi viene di nuovo sconvolta.

Essendo una serie, non mi aspettavo il “vissero felici e contienti” al primo libro, ma sinceramente non mi aspettavo nemmeno l’ira nefasta della iella una pagina sì e l’altra pure.

Questa comunque, rimane una mia opinione ed essendo una cosa soggettiva, non incide sulla valutazione del libro.

Quello che invece purtroppo incide è l’editing. Andrebbe letto, riletto e letto di nuovo per togliere via i parecchi errori che ho trovato durante la lettura, nulla che un buon professionista non sia in grado in grado di fare.

La scrittura dell’autrice è lineare, scorrevole ed è un vero peccato che venga “rovinata” da sviste che una buona rilettura potrebbe tranquillamente risolvere.

Darò a questa serie una seconda possibilità e vedremo come va.

A presto…

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *