Scappare da un divorzio doloroso mette l’infermiera Bree Morgan di fronte a un’unica scelta: tornare in Vermont, nella sua città natale.
Tutto potrebbe aspettarsi tranne di ricevere come regalo di benvenuto una multa per divieto di sosta.
A quanto pare, Jace Dawson, il burbero sceriffo della città, non ha nessuna intenzione di renderle le cose facili.
L’uomo non intende di certo farsi incantare dalla nuova cittadina che si dimostra fin da subito in grado di dargli del filo da torcere.
Le cose, però, si complicano quando è costretto ad assumerla perché si occupi di suo padre, è così che tutti i buoni propositi di tenerla alla larga vanno a farsi benedire. Resisterle mentre la guarda gironzolare per casa con un pigiama di pizzo striminzito, quando inizia a insinuarsi negli spiragli della sua armatura portando alla luce tutto il dolore che lo sta consumando, diventa difficile.
Bree è la scintilla magica in grado di far ripartire il suo cuore a pezzi, ma Jace sarà pronto a rincorrere i suoi battiti?
La dolcezza di questo libro in particolare, ma di tutta la serie in generale è una cosa disarmante.
Eccoci al terzo appuntamento con la “Vermont in Love series” e questo è il turno del burbero sceriffo Jace e il bellissimo raggio di sole Bree.
Entrambi hanno un passato doloroso alle spalle, entrambi cercano di andare avanti con le proprie vite e l’ultima cosa a cui pensano è trovare l’amore. Non sono pronti a lasciarsi andare di nuovo, non sono pronti a mettere di nuovo a repentaglio il proprio cuore e, soprattutto, hanno una paura tremenda di soffrire e non riuscire più a rialzarsi.
Jace non accoglie Bree nel migliore dei modi, l’odio nei confronti della ragazza sembra palpabile talmente è pesante e quando se la ritrova in casa come infermiera di suo padre, ecco che tra i due inizia una guerra fredda che tiene il lettore sul filo del rasoio.
Quello che ho amato particolarmente di questo libro è la crescita dei due protagonisti, l’accettazione del passato, il dolore provato nel ripercorrere i momenti vissuti e la speranza nel futuro. Bree è il raggio di sole che serve a Jace e Jace è la presenza sicura di cui Bree ha disperatamente bisogno. Presente, protettivo, di una dolcezza unica e mai invadente, mai troppo, sempre a fianco, ma senza mai prevaricarla.
Jace e Bree dovranno affrontare tante sfide, dovranno imparare a fidarsi, ma soprattutto, dovranno lasciare il cuore libero di amare di nuovo.
Se avete voglia di innamorarvi, di piangere e di sorridere, allora non potete non leggere questo terzo capitolo della serie, con la speranza di avere ancora qualcosa di loro nel futuro.
Da leggere assolutamente, per sognare e rinascere insieme a Jace e Bree.
Lascia un commento