Recensione “Off balance – Edizione Italiana” di  Brigham Vaughn

 

 

Non sempre l’amore quadra.

Russell Bishop è una stella nascente della Vantage Marketing, ma quando scivola su del caffè versato di certo non si aspetta di finire nel lusso e nel letto del direttore finanziario.

Russ ha lavorato duramente per arrivare dove si trova e non ha bisogno che Stephen Parker si prenda cura di lui.

Ma mentre lottano per bilanciare l’amore e il lato economico, i ruoli si invertono quando il padre di Stephen muore.

È il turno di Russ di prendersi cura di lui, e ciò gli consente di aprire gli occhi sulla reale profondità dei suoi sentimenti e su ciò che lui può fornire alla relazione. Se riesce a trovare la forza, può essere il sostegno di Stephen, il suo cuore e la sua speranza per il futuro.

Nota: Inizialmente pubblicato come i romanzi Compromessi e Partners nel 2015, Off Balance è una totale riscrittura con 20k parole di contenuto aggiuntivo e un editing recente.

Hi lettrici e lettori Sale e Pepe,

Oggi vi parlo del libro “Off balance -edizione italiana” ovvero il primo volume della serie “The peachtree” di Brigham Vaughn. 

 

Forse la trama vi sembrerà familiare perché questo libro era già stato pubblicato con il titolo di Compromessi (e come  Partners il seguito) nel 2015.

Io per prima lo avevo letto in questa prima stesura, ma mi fa sempre piacere ritrovare dei vecchi personaggi, per rivivere le loro storie e capire anche come sono cambiati i miei gusti nel tempo.

 

Inoltre in  questo caso non solo il libro è stato rieditato ( e ritradotto dalla Quixote), ma l’autrice ha proprio modificato la storia aggiungendo circa 20k parole, modificando un po’ qui e là, per cui ero molto molto curiosa di vedere cosa è cambiato. 

In linea però generale posso dire che non ho trovato differenze e il libro è rimasto lo stesso, ovvero una romantica storia d’amore con un bel gap age molto elevato (20anni).

 

Andiamo a parlare un po’ dei personaggi: Russ é in un momento della vita complicato, sta iniziando a vedere ora i primi frutti del suo lavoro e dei suoi sacrifici, Stephen invece ha già una carriera avviata e il suo futuro come vicepresidente della famosa azienda dove lavoro sembra già scritto, due persone quindi, che si trovano in due momenti diversi della vita e che non sembrerebbero avere nulla comune. 

 

Il destino però ci mette lo zampino e un piccolo incidente li porterà a scoprire che a volte le piccole cose e soprattutto la chimica sono più importanti di tutte le differenze e dei problemi, infatti, è impossibile non vedere come i due si capiscano e stiano bene insieme quasi sin da subito. 

 

A differenza di tanti altri romance gap  qui la differenza di età tra i due protagonisti si percepisce chiaramente e crea non pochi problemi, unita al fatto che Russ e Stephen non sono proprio campioni di comunicazione ed entrambi hanno un bel bagaglio alle spalle, sarà un po’ complicato all’inizio far funzionare la loro relazione al di là della camera da letto, ma pian piano tra un ostacolo e l’altro ci riusciranno 

 

Lo stile dell’autrice é semplice, con dialoghi lineari e scorrevoli, anche se sinceramente in alcuni punti avrei preferito qualche approfondimento in più. 

Le scene intime sono sempre “romantiche”, anche quando ciò che viene descritto è un po’ più spinto mantengono sempre una sorta di delicatezza, almeno io così la descriverei. 

Nel complesso la trovo una lettura piacevole, con qualche elemento un po’ ripetivo e altri troppi semplificati, ma la consiglio comunque per gli amanti degli age gap e del romanticismo. 

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *