Recensione “Non Odiarmi – Tutto ritorna” di Natasa Ursic

 

 

 

 

Danielle si è messa in testa che, per poter andare avanti, l’unico modo è quello di crearsi una nuova vita a Orlando, lontana da tutto ciò che l’ha ferita non solo fisicamente.

Ma i lieti eventi che coinvolgono i suoi amici sono una scusa sempre più frequente per tornare nella sua città natale, nonostante a Orlando il suo cuore abbia iniziato a battere per un altro ragazzo.

Con Richard è davvero finita? E lui come reagirà nel vederla a fianco di un altro uomo?

Nuove scioccanti rivelazioni scandiranno il ritmo di quest’ultimo capitolo che conclude la The Unloved Serie, nel quale Danielle affronterà ancora il suo passato e il Clan.

Anche l’ultimo romanzo della Unloved Serie è stato un alternarsi tra alti e bassi, tra storie d’amore e di odio e una scoperta dietro l’altra, finalmente anche riguardo alla vita di Danielle. Lascia aperta una porta al futuro, se solo chi di dovere volesse abbassare la maniglia.

Sono molti i modi in cui sarebbero potute continuare le storie di ognuno dei personaggi, si può essere d’accordo o meno con la scelta dell’autrice, ma apprezzo quello che ha voluto fare.

Danielle continua a crescere in questo romanzo, capisce chi è davvero e cosa è capace di fare per chi ama, così come tutti quelli che le stanno intorno. Non tutti, però, riescono ad affrontare il passato, che come tale, ha modellato il loro presente e forse anche il loro futuro.

Capiremo finalmente chi è dalla parte dei buoni e chi no, ci sorprenderemo per alcuni, mentre avremo conferme per altri.

Sono soddisfatta di aver raggiunto il mio scopo: capire e conoscere la verità.

Non so come l’autrice sia stata capace di raccontare così tante cose senza far pesare la lunghezza dei libri. È scorrevole e veloce, tanto da essere arrivata alla fine senza esserti reso conto di come tu abbia fatto.

L’unica cosa che non ho capito fino in fondo, e di cui non mi è bastata la spiegazione, è stato il cambiamento repentino del comportamento dei fratelli Brown nei confronti di Danielle, nel bene e nel male. Lo spiega, ma continuo a non capirne il senso. Forse, così, li rende più umani…

Danielle ha vissuto una vita di soprusi, menzogne e di non detti, ed è normale che abbia i suoi problemi, ma è bello vederla capace di affrontare la vita per quella che è. Quando ricade nel buio, ti fa solo venir voglia di abbracciarla e dirle che con il tempo guarirà e starà meglio, che troverà quella felicità che crede di non meritare.

Richard, per quanto mi piaccia il suo personaggio all’interno della storia, spesso mi ha dato fastidio e mi ha fatto venir voglia di dargli uno schiaffone e urlargli contro.

La loro storia d’amore è alla base del romanzo, essendo loro i protagonisti, ma è stato lasciato spazio anche agli altri personaggi, pur non raccontando la loro storia in prima persona.

Bel romanzo, bella trilogia, scritto bene e senza punti morti. Da leggere, senza aspettative, perché è meglio lasciarsi trasportare dalla mano dell’autrice.

Ci sarà un continuo? Beh, lo speriamo.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *