Recensione “Non mi tornano i conti (Ops! Mi sono innamorata… Vol. 4)” di Maggie Dallen

 

 

 

La ragazza più timida di tutto il liceo non avrebbe mai pensato di ricevere il suo primo bacio da un ragazzo del college. In effetti, non avrebbe mai pensato neppure di essere baciata da nessuno. Non nei prossimi dieci anni.

Anche perché, quando si tratta di ragazzi, Charlotte fa fatica anche solo a formare una frase di senso compiuto. Non è una che va un granché d’accordo con le parole… è più la tipa da numeri e dati scientifici.

E si dà il caso che il suo vecchio amico, West, che ormai se n’è andato al college, abbia bisogno proprio di quella cervellona di Charlotte per non farsi bocciare.

E così West e Charlotte si ritrovano, gomito a gomito, in una serrata competizione scientifica, dove dovrebbero essere i numeri e la razionalità a farla da padroni… ma quando i sentimenti entrano in ballo… i conti non tornano mai!

Una cervellona e un quarterback. Un’avventura che inizia per caso, un patto, una friendzone da superare.

Due simpatici protagonisti per un libro bello e spensierato, senza troppe pretese che ti regala attimi di euforia, ironia e sane risate.

Letto tutto d’un fiato, amato fino alla fine.

Uno young-adult che mi ha fatto trascorrere poche ore in buona compagnia.

Una scrittura schietta, semplice e pulita, senza troppi artifizi, ma scarna di tutto ciò che è superfluo e ridondante.

Lo consiglio? Ma certamente, anzi da adesso cercherò di recuperare gli altri volumi per gustarmi ancora storie allegre e fresche e protagonisti semplici e genuini.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *