Recensione “Non mi inganni” di Laura Flaviano

 

 

 

Drake è un giovane avvocato che preferisce fare il fotografo e Laura è la sua inaspettata psicoterapeuta. Nonostante un inizio poco promettente e ancor meno collaborativo, ricco di provocazioni, dialoghi vivaci e battute pungenti, Laura impara a guardare oltre le maschere di Drake e tra i due nasce un rapporto inaspettato e complesso. Laura convive con un ricordo doloroso che influenza ogni sua scelta personale mentre Drake deve fare i conti con le conseguenze di un passato che non può ignorare. La paura di rivivere determinate situazioni e di incappare negli stessi errori li spaventa, fino a quando non capiranno che per ritrovare la serenità serve il coraggio di mettersi in gioco.

Laura è una psicologa e viene assunta per fare dei colloqui con i dipendenti di un importante studio legale. Il figlio del capo, o meglio uno dei due gemelli, quello “cattivo” però non collabora. È sgradevole e irriverente eppure qualcosa in lui la attira. È forse il suo modo giocoso di porsi unito a quei muri che ha eretto e che Laura vorrebbe tanto abbattere a fare breccia nel suo cuore. Cuore che è drammaticamente chiuso da troppo tempo, da quando suo marito e deceduto anni prima.

Drake è bello, ricco e affascinante, può avere tutto ma vuole quella donna che, senza apparente motivo, lo ha scosso dentro. Drake porta su di sé un peso opprimente, un senso di colpa che lo sta dilaniando e che gli impedisce di vivere a pieno la sua vita sia nel lavoro sia nella vita sentimentale.

Laura e Drake sono due anime chiuse e sofferenti cui la vita ha chiesto molto, ma che insieme, forse, possono riuscire a ripartire.

È una storia sulle seconde opportunità che la vita ci mette davanti. È un inno alla speranza che anche quando tutto sembra nero si può ripartire e costruire altro di buono. È anche una bellissima storia d’amore, passione e famiglia.

Ho amato moltissimo questo romanzo ricco di avvenimenti e di tragedie, forse troppe condensate in un’unica storia, ma che ha saputo sfiorare il mio animo fino a farlo lacrimare, perché certe cose nel bene e nel male commuovono sempre.

Consigliatissimo!!!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *