Recensione “Nerdy Little secret” di Carrie Aarons

 

Vado a letto con il nerd.

Il bravo ragazzo.

Il fanatico della scienza che va in giro per il campus indossando le t-shirt con la tavola periodica sopra.

Questo è il mio piccolo sporco segreto, ma è cominciata parecchio prima che lui si trasferisse, senza saperlo, nello stesso college che frequento io. Ci siamo conosciuti al campeggio estivo dove ero stata assegnata per l’affidamento al lavoro, e la nostra tresca segreta è cominciata dietro la cabina delle canoe e dentro il refettorio buio parecchio dopo che i nostri rispettivi campeggiatori erano andati a dormire.

Quando Mick Barrett, il cui nome da rockstar è assolutamente una falsa pista, si iscrive alla Salem Walsh University, siamo entrambi scioccati di incontrarci all’improvviso.

E lui è… sorprendentemente freddo.

D’altronde l’avevo capito, non siamo fatti l’uno per l’altra. Lui vuole diventare il migliore dottore della nostra generazione, mentre io spero semplicemente di sopravvivere ai postumi della sbronza del sabato mattina.

Peccato che i nostri corpi, cuori compresi, stiano cominciando a pensarla diversamente.

Il ché mi porta a chiedermi: può il mio piccolo sporco segreto diventare il mio finale da favola?

Quando due opposti si attraggono, si allontanano e si ritrovano.

Una lettura scorrevole, due protagonisti diversi tra di loro, lui ambisce al dottorato, lei… lei è semplicemente diversa, scene hot abbastanza frequenti ed esplicite, la lettura si presenta come il classico romance della situazione.

“Poi ho incontrato Mick e lui ha capovolto il mio intero universo. Era tutto quello che mi era stato detto di evitare, eppure, era il ragazzo più incantevole che avessi mai visto.”

Jolie si ritroverà a dover affrontare sentimenti contrastanti, un’attrazione insaziabile, un battito di cuore irregolare per qualcuno che dovrebbe solo evitare di far entrare nella sua vita.

Gli opposti non hanno futuro, l’amore non esiste, il futuro non è concepibile.

Il doppio pov agevola la lettura, portando alla luce entrambi i pensieri dei protagonisti.

I loro problemi e i loro obiettivi li porteranno a non volersi impegnare e a credere che l’amore non è per sempre.

E se invece si passasse al livello successivo?

Una lettura carina, da leggere velocemente, con tutti i cliché del caso, trama abbastanza scontata, pochi dialoghi costruttivi e tanto, tanto sesso.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *