Recensione “Nel mio domani” di Valentina Perrone

 

 

 

Ho imparato che ci sarà sempre qualcuno o qualcosa disposto a farti sorridere anche nei momenti peggiori. E che bisogna arrivare al pianto, a volte, per ritornare a puntare le labbra all’insù”.

Veronica è una trentenne innamorata della vita, della sua terra, del suo lavoro: il bed and breakfast che ha aperto a Lecce è il luogo in cui riversa tutto il suo entusiasmo, con la missione di lasciare a ogni ospite un ricordo prezioso. Anche quando l’ospite è Enea, milanese affascinante quanto scontroso che mette a dura prova i suoi propositi e che, dietro i grandi occhi neri e la cicatrice sul viso, nasconde molto più di quanto l’apparenza lasci intuire. Tra i due nascerà presto un’alchimia destinata a straripare oltre i confini di un breve viaggio di lavoro, i limiti autoimposti, le barriere dello spazio e del tempo. Perché, come impareranno entrambi, non si ricomincia mai per davvero se non si smette di avere paura.

Una dolce lettura.

“Si chiama Anima Barocca, la vera ragione del mio ritorno: il bed and breakfast che ho aperto grazie a un dono d’amore.”

Veronica, trentenne, proprietaria di un B&B di successo a Lecce, si imbatte in un cliente arrogante e affascinante: Enea.

Una passeggiata tra le vie del centro storico, alla scoperta dei tesori della città, dei sapori salentini, luci notturne che creano l’atmosfera ed ecco che l’amore si palesa dolcemente.

Una cicatrice che sa di passato, un passato che tende a lasciare Enea tra le sue spire.

“Non sono ancora pronto ad andare a capo e non credo che lo sarò mai.”

Un colpo al cuore, un amore stroncato già all’inizio, un cuore martoriato dai ricordi, una colpa da superare.

Un viaggio nel cuore, alla scoperta di una città che parla d’amore, la parte descrittiva del romanzo mi ha rapita, gli assaggi dei piatti tipici, le vie ben descritte, tradizioni, sapori, profumi che aleggiano ancora nell’aria.

Una dolce melodia del cuore, questa lettura, dove il futuro incerto fa perdere qualche battito del cuore, ma l’amore è la sola cura.

ELEONORA

 391 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *