Recensione “Nei miei occhi nel tuo cuore” di Giusy Viro

 

 

 

Edward giovane diplomatico inglese, torna a Roma dopo 15 anni. I ricordi di un doloroso passato affiorano nella sua mente, un passato che ha lasciato nell’animo dell’uomo cicatrici profonde… legate all’immagine di una donna, l’unica che sia stata in grado di rubargli il cuore… fino a quando il destino capriccioso non si diverte a giocare con la vita del giovane

Il fortuito incontro con Martina in uno dei luoghi simbolo della capitale… la Fontana di Trevi…

Cosa lega Martina e Edward? Quale sarà il filo sottile che tra passato e presente segnerà i loro destini?

Potrà quella fontana considerata magica nell’infanzia della ragazza guarire le ferite che Edward si porta dentro?

 

Il romanzo di Giusy Viro è un classico intramontabile delle commedie romantiche. Ambientata nella città eterna fra la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e le meraviglie di Roma si sviluppa un amore puro e genuino fra due ragazzi.

Martina è una giovane universitaria che studia per diventare medico, ha le idee chiare e il cuore grande e aperto, ma soprattutto è in attesa fin da bambina del principe azzurro. Edward è un importante diplomatico di 16 anni più grande di lei, bello e affascinante e dai modi garbati.

L’amore scoppia immediatamente e si sviluppa pian piano nello stare insieme. Tuttavia ci sono cose non dette, che appartengono al passato, che possono far male e possono minare il loro rapporto. Fiducia e sincerità sono sempre alla base di un buon rapporto stabile e se vengono meno si rischia di far traballare il palazzo dalle fondamenta.

Una bella commedia romantica, brillante e divertente, senza grandissimi colpi di scena, se non qualche incidente di percorso. Dei bei personaggi che facilmente risultano credibili e non possono non piacere per i loro modi e il loro essere. Infine una scrittura piacevole e scorrevole, molto adatta al genere, che permette una lettura veloce e coinvolgente.
Consigliato!!!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *