Recensione “Munro- Il guerriero immortale” – Serie Gli Immortali #18 di Kresley Cole

Venendo fuori dalla tortura per mano dei suoi rapitori stregoni, Munro MacRieve non si sarebbe mai aspettato di trovare la sua compagna o di perderla altrettanto bruscamente. Spinto alla disperazione, lo spietato guerriero usa i poteri dei suoi nemici per ricongiungersi con lei, in un lontano passato. Quando un lupo mannaro impazzito interrompe il suo matrimonio, Kereny “Ren” Codrina fa quello che farebbe qualsiasi cacciatrice astuta: lo cattura. Eppure finisce per addolcirsi nei confronti della bestia ferita, fino a quando lui cambia le carte in tavola e la costringe a un futuro incomprensibile. Mentre il pericolo aumenta, Munro farà di tutto per renderla immortale, venderà persino la sua anima a una strega malvagia. Ma prima deve convincere la sua focosa compagna che lei gli appartiene. Se la seduzione significa la sua sopravvivenza, Munro userà tutte le armi del suo arsenale per possederla, per sempre.

Hi readers Sale e Pepe,

È uscito per Leggereditore, che ringrazio per la copia, “Munro. Il guerriero immortale” , il nuovo romanzo della serie paranormal romance Gli Immortali, ormai giunta al diciottesimo volume, di Kresley Cole.
Quindi, eccomi qui a parlarvi di Munro MacRieve e Kereny “Ren” Codrina.

Gli amanti del Lore ormai lo sapranno, e per i nuovi lo assicuro io, in questa serie l’amore è Destino e per i Lykae (lupi mutaforma/licantropi) lo è ancora di più.
È il loro Istinto a scegliere e questo non sbaglia mai, anche se mettere insieme una cacciatrice di mostri e un mostro, di certo, non sembra essere la scelta più ovvia né saggia che il fato abbia fatto.
Quando Munro vede Kereny per la prima volta, riconosce subito in lei la sua compagna, il perderla subito dopo lo spinge oltre il limite, scatenando la sua rabbia e la sua furia omicida, ma permettendogli anche di vincere la schiavitù magica a cui è sottomesso.
Libero, il suo primo pensiero è ritrovarla e proteggerla, anche se questo significa viaggiare nel tempo e rapirla.

Ora, pensate che Kereny, capo di un gruppo di cacciatori, donna forte e indipendente, possa accettare di essere rapita?
Neanche per sbaglio!
Eppure, vuoi per il fato, vuoi per qualsiasi forza stia tramando alle sue spalle, deve piegarsi e acconsentire di seguire Munro, quanto meno per salvare chi ama.

Non una storia che inizia con i migliori auspici, ma una volta che i due iniziano a conoscersi seriamente, che il loro legame si consolida e va al di là dell’odio, la loro diventa una relazione, prima basata su un’intensa attrazione sessuale e poi anche su qualcosa in più.

“Passato. Presente. Destino. Forse era destinata a trovarsi in quel posto in quel momento, con quell’uomo. Il ricordo di quell’albero colpito da un fulmine le balenò nella mente. Per quanto l’albero desiderasse continuare la sua solita esistenza, era stato cambiato per sempre da quel fulmine. Sono stata cambiata da Munro. Non c’era modo di tornare indietro.”

Però il pericolo è dietro l’angolo, anzi direi che viene da più lati, visto che con l’avvicinarsi dell’Ascesa (battaglia tra specie del Lore che avviene ogni cinque secoli e che serve come bilanciamento per regolare la crescita della popolazione immortale) le alleanze iniziano a formarsi o disfarsi.
Per cui i due dovranno combattere non solo l’uno con l’altro ma anche con tante forze che li vorrebbero morti, per vendetta o semplicemente per pura strategia.

Il personaggio di Munro non era “nuovo” ai lettori del Lore, perché l’avevamo già conosciuto nel tredicesimo libro (e se non ricordo male anche in qualcuno dei precedenti), infatti questo volume era dedicato al fratello gemello Will.
Anche se l’ho letto anni fa, tutto sommato, andando a rileggere la trama, ho ricordato qualcosa della storia di Will, per cui ritrovarlo qui mi ha fatto molto piacere e ha reso il lieto fine di Munro ancora più dolce.

In alcuni tratti però, essendo passato davvero molto tempo dall’ultimo libro di questa serie, ben quattro anni(e otto da quello di Will), mi sono persa qualche dettaglio, soprattutto nei collegamenti relativi alle alleanze portate avanti nella sottotrama che lega tutti i volumi, ovvero la parte sull’Ascesa.
Comunque la storia si legge bene e non è così complicata da non venire chiarita pagina dopo pagina.
Per quanto riguarda poi la trama specifica, devo ammettere forse che, per quanto abbia amato lo sviluppo fino a circa l’80% del libro, l’ultima parte mi ha un po’ delusa: va tutto troppo veloce rispetto al resto del libro.

Detto questo, è indubbio che la Cole sappia mixare azione, sensualità e umorismo con il mondo fantasy, e non posso che consigliare la lettura.

Però consigliare solo questo singolo libro non ha molto senso; secondo me è inutile leggerlo senza prima conoscere la serie.
Che è molto lunga e che purtroppo avanza con lentezza, per cui non è una serie di facile gestione.
Richiede impegno, dedizione e una buona dose di pazienza.
Se vi state chiedendo se ne vale la penale, per me la risposta è sì, ma vi consiglio di giudicare voi stessi, i cartacei sono spesso in sconto su Amazon e altri siti (anche più del 50%), per cui io fossi in voi un tentativo lo farei.

Vi lascio qui la lista dei titoli:

0.5.The Warlord Wants Forever, prequel (Dark Forever)
1. A hunger like no other (Dark Love)
2. No rest for the wicked (Dark Pleasure)
3. Wicked deeds on a winter’s night (Dark Passion)
4. Dark needs at night’s edge (Dark Night)
5. Dark desires after dusk (Dark Desire)
6. Kiss of a demon king (Dark Dream)
7. Deep kiss of winter (Dark Whisper)
8. Pleasure of a dark prince (Dark Prince)
9. Demon from the dark (Dark Demon)
10. Dreams of a Dark Warrior (Dark Warrior)
11. Lothaire (Lothaire)
12. Shadow’s claim (The Dacians #1)(Il Richiamo dell’Ombra)
13. MacRieve (MacRieve)
14. Dark Skye (Dark Skye)
15. Sweet Ruin (Dark Heart)
16. Shadow’s Seduction (The Dacians #2) (La seduzione dell’ombra)
17. Wicked Abyss (Stregata)
18. Munro (Munro. Il guerriero
immortale)

 

 

 

 

Giovanni

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *