Recensione “Mai più Romanzi D’amore” di Stefania Dell’orco

 

 

 

 

Cosa faresti se un giorno ti svegliassi e scoprissi di essere un personaggio di un romanzo?

Blue Collins è una ragazza troppo romantica che sogna di innamorarsi, avere una relazione con il suo idolo Lee James Bryan e un giorno di aprire una pasticceria insieme alla sua migliore amica.

A causa di un brutto incidente si trova magicamente trasportata nelle pagine di un romanzo d’amore e si trova faccia a faccia con Lee. Ma il suo amato idolo e protagonista non si chiama più Lee James Bryan ma bensì Felix Donovan e la sua personalità è molto diversa da come immaginava. Blue, non è nemmeno la protagonista felice del romanzo, ma la malvagia antagonista della storia in cui l’unico scopo è far innamorare la coppia protagonista.

L’unica cosa da fare è usare tutti i consigli e trucchi che ha imparato nei romanzi per aggirare i piani dell’autore per il suo personaggio, in modo da conquistare il cuore del protagonista e cambiare la sua vita.

Riuscirà a diventare la protagonista del suo romanzo d’amore?

Un romanzo che ha quel qualcosa di paranormale e di fantastico che attrae il lettore.

L’ironia e il romanticismo sono alla base di questo romanzo e la protagonista con i suoi sogni strani e assurdi e la sua “mania” di leggere romanzi d’amore, ci porterà in un viaggio surreale attraverso protagonisti, antagonisti, romanzi e molto ma molto amore.

“Possibile che sia finita dentro un romanzo? Sono dentro un libro senza essere la protagonista? Ma stiamo scherzando?”

Scombussolare la trama del romanzo e i ruoli dei protagonisti, ecco cosa combinerà la nostra protagonista tutto estro e brio.

Tutta la storia è abbastanza paradossale, si naviga di fantasia e il bello di questo romanzo è proprio lo stacco dalla realtà.

Mi ha lasciato il sorriso sulle labbra e mi ha fatto trascorrere un pomeriggio di spensieratezza.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *