Recensione “L’unica ragione” di Autumn Saper

Dopo aver ammesso la sua omosessualità, Dean Foster si è visto portare via la sua intera vita.

Adesso, a cinque anni di distanza, sta faticosamente cercando di rimettersi in piedi. Primo punto sulla lista? Trovare una casa per lui e la sua gatta, Mela. È stanco di non avere un appartamento, e anche se i suoi sogni includono una relazione stabile con un uomo che possa amarlo per quello che è, si accontenta nell’immediato di non dormire più in un motel o sul divano di qualche amico.

A permettergli di realizzare questo traguardo è Noah Murray, collega di lavoro, che si sta trasferendo, lasciando così il suo appartamento sfitto. Come perdere l’opportunità? Nemmeno il pensiero che ci sia un vicino a cui piace la musica heavy metal a tutto volume lo scoraggia a trasferirsi lì. D’altronde, quanto potrà mai essere fastidioso?

 

Carinissimo questo breve romance m/m.

Autumn Saper è un’altra delle mie certezze. La sua scrittura è talmente scorrevole che non ti rendi conto di aver già finito il libro.

Mi è piaciuto tutto di questo romanzo: i personaggi, la loro personalità e caratterizzazione, l’ambientazione, Mela…

Il personaggio che ho preferito in assoluto è stato Dean. Mi sono sentita tanto vicina a lui, ho percepito le sue insicurezze e ne ho sentite alcune fino in fondo, perché appartengono anche a me. Ho amato il suo modo di reagire all’aggressività altrui. Dopo tutto ciò che ha subìto sia da altri che da se stesso, è riuscito a raggiungere un luogo mentale abbastanza sicuro e tranquillo da sapere chi è e riconoscere di non avere niente di sbagliato.

L’autrice è stata bravissima a rendere così vere certe sensazioni, tanto da riuscire a percepirle senza problemi!

Romanzo bello, ma brutale! Ho apprezzato tantissimo il fatto che l’autrice avvisi della presenza di scene di violenza e omofobia. Pensavo quindi di essere pronta, ma tanta cattiveria non riesco davvero a capirla! La scena di per sé mi ha fatto male, ma il modo di scrivere della Saper ha reso il tutto più leggero, seppur veritiero.

 

Leggerò sicuramente altro di suo. Lo consiglio.

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *