Recensione “L’ULTIMA SFIDA. Scarlet Vol 3” di Chiara Casalini

 

 

 

 

 

 

Umana, Strega, Vampira: cosa resterà di Scarlet? Protagonista di un’ultima spietata sfida contro gli Insorti e al centro di un triangolo, che le dilania il cuore, sotto il peso di colpe passate e presenti.

Il vecchio impero di Edward consolida il suo potere sotto la guida del nuovo Principe di San Francisco, tuttavia gli equilibri si sgretolano stretti nella morsa di un nuovo nemico.

Joshua esce dall’ombra, accompagnato dalla scia di dolore, violenza e morte, che ha lasciato dietro di sé nei secoli e nella vita di Scarlet.

Le maschere cadono e i segreti vengono finalmente svelati, tra sogni e responsabilità, amore e vendetta, sangue e magia. Il sacrificio sarà, forse, l’unica certezza.

Ma quante volte si può morire per amore?

Siamo giunti all’epilogo di questa trilogia che ho amato molto.

Scarlet ha vissuto una vita intensa e dolorosa e una non-vita ricca di colpi di scena.

Come compagna di Alex, ora principe di San Francisco, ha la possibilità di convivere con altre creature come lei, assistere alla politica e partecipare ai consigli dei vampiri, ma pian piano riesce anche a trovare dentro di sé la sua vera natura, il suo retaggio di strega e il suo legame con la madre e le altre con i suoi stessi poteri. La sua è una natura che comprende l’essere umano, la strega e la vampira e questi tre elementi concorrono a renderla ciò che è: una creatura magnifica e potente.

Nuove sfide e nuovi intrighi, ma soprattutto tanti misteri che finalmente verranno svelati e la dualità amorosa nel suo cuore troverà compimento. Il famoso #teamAlex vs #teamMax, che ha diviso le lettrici dal secondo volume in avanti, arriverà allo scontro finale, anche senza una lotta, perché ogni cosa troverà il suo giusto posto. Quale sia non posso certo svelarvelo.

In conclusione, una bella trilogia moderna e frizzante ricca di atmosfera fantasy ma anche di romanticismo, ben scritta e ben architettata, con vari colpi di scena e tanti cambi di registro che permettono al lettore di essere sempre attento e curioso, mai banale o scontato, ma originale e intenso.

Consigliato!

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *