Lootha Lewis è un uomo di origine nativa, duro e scostante, forgiato dai combattimenti clandestini e dalla sua vita intrisa di certezze e pregiudizi.
Sunshine Deveroux è una donna innocente e sognatrice. Ha mille idee strampalate che le frullano per la testa e il sogno di avviare una coltivazione biologica.
Per Lootha, lei è una vera spina nel fianco.
Due cuori agli antipodi, per due caratteri destinati a sfidarsi.
Ogni incontro scatena un battibecco, ogni sguardo è un incendio che divampa e ogni tocco ne fa desiderare un altro e un altro ancora, fino a che un’antica leggenda li chiamerà a sé, e loro dovranno unirsi, per addentrarsi nel mistero.
Ma saranno abbastanza forti da superare le loro diversità?
La famiglia Lewis è tornata con Lootha e la libido sale alle stelle, parola di Cara.
Un “pellerossa” tutto da assaporare, con un carattere scontroso e antipatico e con convinzioni fin troppo antiquate, eppure riesce a scalfire il cuore della nostra stramba protagonista e di noi lettrici. (Io posso garantire che da adesso in poi gli indiani sono i miei preferiti.)
Le autrici hanno saputo alternare tratti ironici ad altri sensuali e passionali, passando anche in frasi e situazioni molto dolci.
Sunshine, ovvero Raggio di sole, per lui è solo una semplice disgrazia, “Una pazza scriteriata”, una vicina di casa molto originale, fastidiosa e “stuzzicante, vena ribelle, unita a una lingua lunga e tagliente”, che viveva con animali molto particolari, un gufo, un’oca, un topo e una puzzola, la pazza fattoria dei Deveroux.
Tra totem e animali guida, la lotta per le terre, antiche leggende, la nonna più pazza di sempre, combattimenti sul ring, la storia si dipana e noi rimaniamo incantate dalle situazioni.
Il Lupo è tornata a ululare… era tutto scritto.

Lascia un commento