Recensione “Love in the Balance” – SERIE: The Peachtree Series #2 di Brigham Vaughn

 

L’amore non sempre è sufficiente.

Russ Bishop e Stephen Parker sono innamorati, hanno raggiunto un equilibrio nella loro relazione e sono entrambi felici. Ma Russ vuole qualcosa in più di quello che hanno ora: vuole il “per sempre”.

Per lui significa matrimonio, ma per Stephen non è mai stata un’opzione. Il matrimonio egualitario non è ancora riconosciuto in Georgia, quindi perché desiderare ciò che non può avere?

Quando però l’ex di Stephen riappare, i due dovranno decidere una volta per tutte se sono pronti a impegnarsi per una vita insieme.

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi parliamo di “Love in the balance – Edizione Italiana” di Brigham Vaughn, secondo volume della serie “The Peachtree”, per cui ringrazio la Quixote Translations e l’autrice per la copia arc. 

 

Avevamo lasciato Russ Russell Bishop e Stephen Parker all’inizio della loro vita insieme. 

Nel primo volume infatti, dopo una lotta per comprendere come riuscire a stare insieme e superare i loro pregiudizi e le loro paure, i due riescono a trovare un equilibrio e ammettere, in maniera chiara, ciò che provano l’uno per l’altro. 

 

Nuovi problemi, però, li aspettano all’orizzonte e in questo volume, seppur i due all’inizio sono sereni e felici, saranno scossi da qualcosa che metterà a rischio la loro tranquillità. 

Riusciranno a trovare o meglio ritrovare il loro equilibrio ? Lo scoprirete solo leggendo. 

Intanto, posso dirvi che, in questo volume, vediamo come Russ e Stephen siano cambiati grazie al loro amore.

La relazione con Russ ha reso Stephen un uomo diverso, più tranquillo, felice e sereno e, stare con lui, ha cambiato anche Russ, rendendolo più sicuro di sé, più a proprio agio con le responsabilità e anche più amichevole e produttivo a lavoro. 

Inoltre, pur avendo fatto coming out da molto, Stephen si ritrova a viverne una sorta di seconda esperienza, stavolta più tranquilla, un po’ come se anche dopo essere già uscito dall’armadio da anni, improvvisamente avesse distrutto le porte solo dopo aver conosciuto Russ .

 

“«Grazie.»

«Per cosa?» Stephen chiuse gli occhi mentre respirava il suo odore. «Per essere tutto ciò di cui avevo bisogno anche se non lo sapevo.»”

 

Come dicevo, però, qualcosa rompe gli equilibri e non sarà qualcosa di esterno, ma Russ stesso, a complicare le cose. Quest’ultimo vuole qualcosa in più di quello che hanno ora: vuole il “per sempre”, ciò significa matrimonio, ma Stephen non ha mai preso in considerazione questa opzione. 

Ferito dal suo passato e dalla relazione con Jeremy, fatica a immaginarsi sposato e questa differenza di vedute farà scricchiolare la loro relazione. Inoltre, Jeremy farà la sua ricomparsa proprio in questo libro e sarà anche lui causa di qualche attrito.

Se nel primo volume era Russ quello spaventato dell’impegno a lungo termine, ora è Stephen quello incerto. I dubbi e le paure che sembravano superati tornano più forti di prima. 

 

“«A volte mi spezzi il cuore, Stephen.» «Beh, tu il mio me l’hai rimesso assieme quando pensavo che fosse stato danneggiato in modo irreparabile.»”

 

Come avrete capito, in questo libro succedono molte cose (forse anche troppo) e non voglio raccontarvi nient’altro così da farvi godere al massimo di questa lettura. Posso solo aggiungere che la scrittura della Vaughn, pur essendo molto ricca, non ha un ritmo incisivo, anzi, la storia, anche nei momenti di tensione è delicata e scorre piacevolmente. 

Se siete romantici, non vi dispiace una buona dose di sesso e sensualità e amate i gap age, questa è la serie che fa per voi.

Ps. Voglio la storia di Jeremy.

 

 

firma Claudia

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *