Recensione “LO SCORPIONE ODIA LA VERGINE” di Anyta Sunday

 

 

 

 

 

Percy Freedman non è in lutto. Assolutamente no, rimangiatelo subito. No, è assolutamente sicuro che vendere la casa della sua zia defunta e lasciare i vicini che conosce da anni sia la cosa più sensata da fare. Quale persona sana di mente terrebbe una casa che odora di tutti gli abbracci che non riceverà mai più?

Nessuno, ecco chi.

Beh, tranne i vicini che vivono nella sua strada senza uscita. Sembrano tutti convinti che qualche mano di pittura e dei mobili nuovi cancelleranno le emozioni negative. Tutti vogliono che rimanga.

Anche la sua vecchia nemesi, Callaghan Glover.

Soprattutto la sua vecchia nemesi, Callaghan Glover.

Attirato in una partita di Sherlock Gnomes, Percy si ritrova a passare con i vicini più tempo di quanto sarebbe considerato salutare. Oltre a destreggiarsi tra nuove e sorprendenti granate verbali di Cal, e la sua amicizia sempre più stretta con Gnomber9, Percy comincia a chiedersi se, dopo tutto l’idea di vendere poteva essere nata davvero dal dolore…

Ho letto altri romanzi di questa autrice e devo dire che non sbaglia un colpo. Originale, romantico, interessante, sempre con qualche spunto, a volte stravagante, ma sicuramente brillante. Una scrittura fluida che, con leggerezza, aiuta chi legge ad appassionarsi alla storia ed ai personaggi, quasi fosse uno spettatore che vive sulla propria pelle le varie vicende, soffre e ride con loro, si arrabbia, spera e ama.

Percy e Cal, vicini da una vita, un’amicizia singolare ed eccentrica, basata sul battibecco, sull’arte della retorica, sulla magia dei segni zodiacali eppure nel momento del bisogno la sostanza viene fuori ed ognuno dei due è pronto per l’altro, pronto da sempre e più di quello che crede.

Percy viene da una famiglia che lo ha cacciato di casa dopo il suo outing, accolto da una meravigliosa zia e dai suoi stravaganti vicini di casa. È un ragazzo che ha sofferto e che vede allontanarsi tutti coloro che ama: dall’abbandono della famiglia, alla morte della zia, al fidanzato che lo tradisce. E’ un ragazzo perso, che non sa cosa fare della propria vita, vede in quella casa che la zia gli ha lasciato tutti i ricordi belli della sua vita. Ci vede l’affetto della zia, ma anche il primo amore per Cal, il suo vicino che ha sempre segretamente amato.

Cal invece è un ragazzo con una brillante carriera universitaria davanti a sé, che tuttavia deve lasciare per aiutare la propria famiglia, e una fidanzata storica che decide di lasciarlo per tentare nuove strade.

Percy e Cal amici da sempre, uno gay dichiarato e uno etero ma mai veramente e profondamente felice, se non accanto al suo vicino di casa.

Nuove emozioni, un’amicizia che si fortifica, si mette alla prova e cerca la via. La via per la felicità.

Consigliatissimo!!!

 

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *