Recensione “LIBRI, AMORI E SEGRETI: GENNAIO” di Della Parker

 

 

 

 

 

 

Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.

Anne-Marie è sempre stata fiera delle sue abilità di Cupido, anche se ad essere sinceri ha avuto solo un successo vero e proprio come creatrice di coppie. Quest’anno è determinata a fare di meglio: ogni single di Little Sanderton dovrà essere aiutato a trovare l’anima gemella. Ma nonostante la sua insistenza per dare consigli agli altri, la vita di Anne-Marie non potrebbe essere più lontana da una fiaba. Schiacciata dalle preoccupazioni per il suo burbero padre e le difficoltà della sua attività economica, non ha proprio tempo per l’amore.

Le sue amiche del gruppo di lettura sapranno sicuramente aiutarla: dopotutto, l’amore può essere trovato nei posti più impensabili…

Questo gennaio il bookclub commenterà Emma di Jane Austen… Ma chi ha tempo per la fantasia quando l’amore è nell’aria?

 

All’inizio mi sono appassionata forse più all’idea del gruppo di lettura che al libro stesso perché la trovavo davvero molto interessante e, purtroppo, alla fine sono rimasta un po’ delusa.

Mi spiego. Adoro i gruppi di lettura e l’idea di far vivere alle protagoniste lettrici storie simili alle eroine dei grandi classici, ovviamente rivisitate in chiave moderna e originale mi intrigava molto. Quello che invece mi è mancato è stato il parallelismo e l’approfondimento, sia con i libri letti sia con lo stesso gruppo di amiche, come se fossero due cose non soltanto slegate alla storia principale ma del tutto ininfluenti e qui, secondo me, sta l’errore principale: il non aver sfruttato a pieno una bella idea.

Il resto della storia è molto carino. Anne Marie, novella Emma di Jane Austen, come la ben più nota protagonista ama cimentarsi nel ruolo di Cupido formando coppie fra amici e conoscenti senza tuttavia vedere non soltanto i guai che combina ma neppure che Cupido ha sorprese in serbo anche per lei.

Carino, divertente, leggero, da leggere senza troppe pretese.

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *