Recensione “L’attimo in cui ti ho visto” di Erika Sole

 

 

 

 

Hazel ha sempre amato Bakewell, il piccolo paesino di tremila abitanti che l’ha vista nascere e crescere. A Bakewell non ci sono segreti: tutti conoscono tutti e questo Hazel lo sa benissimo. In quel paese però, ci ha lasciato tutto tra cui i fratelli Blake: Brandon e Konnor, apparentemente simili ma molto diversi caratterialmente. Con quest’ultimo ha sempre avuto un rapporto particolare fatto di scherzi e risate. Le loro giornate si sono sempre susseguite felici e spensierate fino a quando, un giorno, Hazel non ha deciso andarsene per studiare altrove.

E poi tutto è cambiato.

Riuscirà Hazel una volta tornata a casa a fare i conti con il passato?

E se tornare non fosse come immaginava?

Un romance bello, intenso e straziante al tempo stesso. Di quelli che per vedere il meritato lieto fine devi sudare sette camicie. Di quelli per cui ami l’autrice ma la faresti volentieri fuori per come ha sadicamente torturato i personaggi e il lettore stesso. Ma alla fine ne è davvero valsa la pena.

Hazel e Konnor si conoscono da quando erano piccoli: lui è il migliore amico del fratello di lei e vivono in una ridente cittadina dove tutti sanno tutto, come in una grande famiglia. I due si amano da sempre ma non se lo sono mai dichiarato e la vita li porta spesso vicinissimi, a un passo dalla felicità, ma sempre nel momento sbagliato: quando è Hazel a fare un passo avanti, Konnor non ne se ne accorge, quando invece è lui quello pronto, lei lascia il paesino per studiare o per inseguire il suo sogno di diventare un’artista, e ancora quando lei è pronta a tornare non lo è più lui è così via in un crescendo emotivo di corse e rincorse quasi estenuante. Ma chi legge non può far a meno di correre con i protagonisti perché è ben consapevole del profondo amore che lega questi due ragazzi e spera, spera sempre anche quando tutto sembra perduto.

Splendida e coinvolgente la storia, davvero interessanti i protagonisti e piacevole la scrittura che cattura fino all’ultima pagina.

Consigliatissimo!!!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *