Recensione “L’Amore A Modo Nostro” di Deimichei Giada

 

 

All’età di venticinque anni, Arianna Lori può finalmente definirsi soddisfatta di quello che è riuscita ad ottenere durante tutta la sua vita.

Ha un lavoro stabile in un piccolo studio nella periferia di Roma, vive insieme alla sua amica Rubina, in un appartamento un po’ stravagante ed è fidanzata da cinque anni con Cristiano, un ragazzo che ha conosciuto all’università.
Felipe Santos è il tipico straniero trasferitosi a Roma per seguire la sua passione, nonché suo lavoro.

Capelli ricci, sorriso inconfondibile sul volto e accento portoghese, sono il suo biglietto da visita che attira l’attenzione di molte ragazze.

Eppure lui non è alla ricerca di un’avventura.

Per il momento si gode la vita circondato dai suoi colleghi, provenienti da tutto il mondo, i suoi fratelli e la piccola Bella, un cucciolo di pastore tedesco.
Tutto nella loro vita sembra essere calcolato, ma al destino piace mescolare le carte e quello che avevano programmato rischierà di andare a rotoli quando, accidentalmente, i loro percorsi si congiungeranno.

Dunque… questo romanzo total-rosa, devo essere sincera, non mi ha colpito particolarmente.

Partiamo dalla trama: l’ho trovata un po’ noiosa, piatta, priva di colpi di scena e con un finale anche scontato.

Al di là della trama, i personaggi, con i loro profili, mi sono piaciuti. Di Arianna mi è piaciuta tanto la passione e l’amore che mette nel proprio lavoro: prendersi cura degli animali per lei è un atto così semplice che ti riempe il cuore di gratitudine.

Di Felipe, questo ragazzo italo-portoghese, oltre ad apparire niente meno che bello, mi è piaciuta la sua premurosità verso Bella, una cucciola di pastore tedesco (una razza che io adorooo) dolcissima.

Ho apprezzato molto anche l’approccio di Felipe con Arianna, così delicato, senza nessuna forma di spavalderia, quasi avesse paura di romperla.

Il loro amore rappresenta uno dei tanti inaspettati “incidenti di percorso” che portano poi emozioni meravigliosamente belle.

Fortunatamente, in questa trama non prevale solo l’amore tra loro due ma anche la bella, semplice, pura amicizia tra Arianna e Rubina.

Per finire ho trovato la scrittura scorrevole, pulita, piacevole, tutto sommato.

zara

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *