Recensione “La mia olimpiade sei tu” di Gioia De Bonis

 

 

Le Olimpiadi sono appena iniziate e Alberto Meteuri ha fame… di vittoria, certo, ma anche di cibo, perché, be’, Parigi sarà anche la capitale dell’alta cucina, ma ciò che propinano agli atleti nella mensa del villaggio olimpico non è proprio ciò che si definisce tale.

E lui sta letteralmente smaniando per un piatto di pasta ben cotto e perché no, per una torta al cioccolato…

Per fortuna, però, Andrea, super pr della Nazionale, ha la soluzione: Matilde Fosco, sua migliore amica e cuoca straordinaria.

Matilde arriva a Parigi con molte speranze, una busta di spille con un hashtag molto particolare da regalare a chiunque e una selezione di coltelli da chef.

Firma un contratto e inizia la sua avventura come chef segreta della nazionale italiana.

Due aiutanti. Bigliettini nascosti. Incontri a tarda notte.

Possono un nuotatore olimpico all’apice della sua carriera e una cuoca spiantata fin troppo appassionata, riuscire a restare assieme anche quando i riflettori, a cui il primo è abituato e di cui la seconda è stata in qualche modo vittima, verranno puntati su di loro?

Alberto vincerà la sua personalissima Olimpiade?

Ma la meraviglia?

Non sapevo di aver bisogno di questa lettura fino a che non sono arrivata alla parola fine!

Questo libro è per tutti i lettori che hanno bisogno di un lieto fine, di dolcezza e leggerezza e di quel sentimento bello e spaventoso chiamato amore!

Matile è una ragazza romana che ama la cucina, il suo mondo ruota intorno alla preparazione del cibo, ma dopo la sua rottura con il fidanzato, a un passo dal matrimonio, questa scintilla si spegne! Ha giurato di non nominare più il suo nome e di non mettere più piede dentro a una cucina. Il destino, però, ha piani diversi, il suo migliore amico Andrea è nei guai e ha bisogno di qualcuno che sfami la nazionale Italiana a Parigi ed è così che Matilde si ritrova su un aereo pronta per questa nuova sfida. Quello che però lei non sa è che proprio durante la preparazione di alcuni dolcetti al cioccolato, si ritroverà a parlare con Alberto, campione di nuoto e suo idolo da sempre!

Alberto non è il classico sportivo che siamo abituate a vedere in tv, lui è riservato, dolcissimo e, a guardarlo bene nel profondo, un uomo di altri tempi, un uomo che, sin dal primo sguardo, rimane incantato dal modo di fare di questa ragazza bizzarra e fuori dalle righe, con tante curve bei punti che a lui piacciono da impazzire!

Ho amato l’autrice in mille modi diversi, il primo in assoluto è la caratterizzazione dei personaggi, perché è vero che è un romance, ma non potrete fare a meno di ridere a crepapelle per i disastri combinati e le battute tra di loro. A essere sincera io vorrei proprio un libro per ognuno di loro, perché è impossibile conoscerli e non amarli!

Ma torniamo a noi, Matilde e Alberto, due mondi diametralmente opposti, ma che, a quanto pare, si incastrano alla perfezione, due ragazzi semplici e puri che trovano conforto l’uno tra le braccia dell’altro!

Riuscirà Alberto a vincere la sua olimpiade? E soprattutto, riuscirà Matilde a dimenticare il passato e costruirsi la vita che ha sempre e solo sognato?

Tra un cornetto al cioccolato e una mousse, gli incontri notturni e segreti di questi ragazzi vi entreranno nel cuore.
La storia di Alberto e Matilde è una favola che ognuna di noi vorrebbe per sé.

Ho amato la trama, ma soprattutto ho adorato il modo in cui questo libro è stato scritto: coinvolgente, zuccheroso e divertente!

Non lasciatevelo scappare perché la De Bonis, questa volta si è superata!

samanta

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *