Recensione “La mia meravigliosa eccezione” di Francesca Sant’Angelo

 

 

 

 

Allison ha un passato che fatica a lasciarsi alle spalle. Vive costantemente nell’ansia di incontrare le persone che le hanno fatto del male, sebbene queste siano ormai solo un ricordo. Tuttavia, nonostante la paura e la prudenza, decide di dare una svolta alla sua vita. Proprio quando sta iniziando a fare dei passi avanti, qualcuno sconvolge le sue fondamenta e tutte le convinzioni che credeva di avere. Braden sa riconoscere un cuore tormentato, perché anche lui è stato ferito, ed è proprio quello che ha visto in Allison il giorno in cui l’ha incontrata per la prima volta.

Anche lui è un fardello che gli grava sulle spalle e che spera di poter lasciar indietro. Diventerà l’uomo che ha sempre desiderato essere o cederà a qualcosa di più oscuro? La loro storia sarà una corsa contro i sentimenti, contro la paura da sconfiggere e alla ricerca di un futuro da vivere; almeno fin quando tutte le loro certezze crollano come castelli di carta davanti al passato che diventa il loro presente.

Dolce, questo è l’aggettivo che più si addice a questo romanzo, non si ha la solita storia d’amore scoppiettante, tutto segue un ritmo più lento, scandito dai battiti del cuore.

Il pov è quasi interamente femminile, a parte un capitolo che darà voce ai pensieri e ai comportamenti di Braden.

Allison è una ragazza ferita che ha subito violenza a causa del lavoro del padre, protagonista di attacchi di panico, incubi e paure.

Braden è un ragazzo conosciuto per caso, dal passato cancellato che farà di tutto per “accaparrarsi” la fiducia della bella Allison.

“Sappi che mi arrendo. Ti dimostrerò che tengo a te, che mi piaci e che saprei proteggerti… Ti conquisterò, Allison Collins, fosse l’ultima cosa che faccio in vita mia.”

E’ uno young-adult per certi versi, a tratti suspense, ma molto romance, non ci sono però eccessi di scene sessuali, tutto è molto soft, e questa dolcezza è la forza di questo romanzo.

La battaglia finale? Bene contro male e l’adrenalina è a mille, si svelerà il volto e il nome dell’aggressore?

E’ un esordio col botto questo per l’autrice e non vedo l’ora di leggere il resto della serie… Rose e Mark, li attendo.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *