Recensione “La mia magica vacanza in Grecia” di Mandy Baggot

 

 

 

Becky Rowe ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni: gestire una villa di lusso sull’isola di Corfù. Sembra proprio quello che ci vuole per prendersi cura del suo cuore spezzato. Il viaggio pare iniziare sotto i migliori auspici: sull’aereo Becky si ritrova seduta accanto all’affascinante Elias, che sta tornando a Corfù per sistemare alcuni affari di famiglia. E il destino ci mette lo zampino, perché, a causa di un ritardo del volo, Becky ed Elias si vedono costretti a passare una notte insieme ad Atene prima di poter ripartire per la loro destinazione. Ma i contrattempi non sono finiti. Quando una turbolenza li costringe a un atterraggio d’emergenza a Cefalonia, Becky si rende conto di essere davanti a una scelta: imparare a godersi gli imprevisti o lasciarsi prendere dal panico. Il suo seducente compagno di viaggio potrebbe giocare a favore della prima opzione… Una volta raggiunta finalmente la bella isola, Becky è pronta a lasciarsi tutto alle spalle per continuare la sua avventura in solitaria. Almeno finché Elias non si presenta alla porta della villa.

 

 

Il loro incontro inizia con una piccola bugia e termina con risate e ironia.

Mandy Baggot è la regina dell’estate, ogni suo libro è una spruzzata di acqua fresca in quelle torride giornate estive.

Senza troppe divulgazioni e pretese, la lettura si snoda in spiagge sabbiose e assolate di Corfù, un rocambolesco viaggio, una romantica cena fronte-mare e due protagonisti che dovranno reinventarsi per poter stare insieme.

Divorato in pochissime ore, “spiaggiata” peggio della protagonista sotto l’ombrellone, mi sono divertita e innamorata di ogni parola e sguardo.

Becky partirà per un viaggio inaspettato e diverso: fare da house-sitter, sarà una cosa inconsueta, Elias farà ritorno a casa e dovrà fare i conti con quello che aveva lasciato incompiuto.

Un viaggio che si prospetta un’avventura nel vero senso della parola; tra turbolenze e atterraggi all’ultimo minuto, i due protagonisti lasceranno trapelare tutte le loro insicurezze e ferite.

“Ma ci pensi che fortuna? Prenoti un volo per una destinazione e finisci in due posti diversi, prima ancora di arrivare dove volevi.”

Petra è stata favolosa.

 

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *