Recensione “LA MAGIA DELL’AMORE ” di Bianca Raffaele

 

Pagine: 260

 

Dopo un evento traumatico della sua vita, Anna Greco, una giovane donna di trentadue anni, si ritrova sola e alienata dal resto della comunità in cui vive, un paesino sperduto tra i boschi silani. Anna è conosciuta da tutti come la strega e vive la sua esistenza quasi in completa solitudine, nonostante abbia un lavoro da insegnante nella scuola materna. Tutto cambia quando il giovane ventottenne Marco Tucci, un ex pugile segnato dalla perdita del suo migliore amico, torna a San Giuliano, lo stesso paese in cui abita Anna, dopo un periodo di lontananza di sette anni passato a combattere negli Stati Uniti. I due non si sono mai visti prima, ma appena si incontrano tra loro c’è subito una forte attrazione. Ed è solo grazie alla tenacia di Marco che Anna ha la possibilità di tornare a vivere come una persona normale, anziché come un’esiliata. Dovrà lottare contro i pregiudizi che le persone hanno nei suoi confronti, contro le paure e le sue insicurezze, ma l’amore spesso salva i cuori con la sua magia, anche quelli più danneggiati, bisogna solo lasciarsi andare.

 

 

Un romance delicato, con una trama particolare e originale, che però, ahimè, non ho potuto godermi a pieno per via della scrittura poco scorrevole, che porta la storia a essere lievemente noiosa.

Detto ciò, non posso negare di avere apprezzato molto i profili caratteriali dei nostri personaggi, dove la vita di Anna mi ha intenerito molto, per il fatto di essere costantemente dominata da dicerie e cattiverie che la affliggono incessantemente, come lame.

L’incontro con Marco fa rinascere Anna, che si vede e si sente finalmente un essere speciale, dove la voglia di vivere per ciò in cui crede prende il posto della paura.

Dall’altro lato abbiamo un caparbio ragazzo di nome Marco, che è un concentrato di coraggio, altruismo e intuito davvero ammirevole.

I temi trattati fanno riflettere e non c’è cosa più bella che farlo attraverso la storia di due ragazzi giovani che lottano per una vita migliore, dove non arrendersi è la chiave di tutto.

Una lettura dalla quale si può prendere spunto!

 

zara

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *