Recensione “La magia del Natale” di Kristen McKagan

 

 

 

Palla di Neve è l’adorabile gattina bianca che miss Tilly, l’anziana proprietaria di una splendida locanda in stile vittoriano, ha appena adottato. Emily lavora nella cucina del locale e si è immediatamente affezionata alla micina, ma nemmeno la dolcezza di Palla di Neve riesce a farle passare il malumore per la sua antipatia nei confronti di Lukas, il nipote di Tilly. Il che è strano, perché secondo l’istinto animale di Palla di Neve Lukas ed Emily dovrebbero proprio diventare amici… Ma Emily è troppo concentrata sul suo sogno di riuscire, un giorno, ad aprire un’attività tutta sua. Rimprovera Lukas per aver lasciato la zia a badare alla locanda, mentre lui gira il mondo scattando fotografie. E adesso che lui è qui, premuroso e desideroso di rendersi utile con le decorazioni natalizie, Emily sente che forse potrebbe riconsiderare il suo giudizio… Almeno finché non scopre il piano segreto di Lukas, il quale intende vendere la locanda in modo che Tilly possa andare in pensione. Ma Palla di Neve è certa che quei due siano fatti per stare insieme. Deve solo trovare il modo di convincerli… Si detestano… ma non hanno fatto i conti con palla di neve!

Uno dei libri che più ho amato in questo periodo natalizio, grazie anche ad uno zampino molto birichino.

Scritto in terza persona, con alcuni paragrafi dal punto di vista di Palla di neve esilaranti, questo libro incarna perfettamente la veste natalizia.

C’è sempre in cucina profumo del buon cibo, alberi di Natale ricchi di addobbi, vacanzieri dietro l’angolo, dolci sempre in forno e ritorni a casa per le vacanze.

Un odio iniziale nei confronti di Lucas renderà la situazione un po’ sofferta, ma con un gatto che farà le veci della fata madrina il successo è assicurato o quasi.

“Sono io, o fra questi due c’è qualcosa? Una specie di elettricità. Due umani che mi piacciono dovrebbero piacersi, decido. Forse hanno bisogno di un piccolo aiuto.”

Tra risate delle iniziative intraprese dal mitico gatto, la dolcezza di Emily e l’incapacità di Lucas nelle faccende domestiche, il libro si presenterà ironico e dolce.

Il gatto “dottore stranamore” riuscirà nell’intento?

Forse Weber Haus avrà una sua nuova veste, un nuovo programma, una pasticceria e chi lo sa anche un fotografo dagli scatti genuini e semplici.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *