Recensione “La lettrice. La ladra di storie” di Traci Chee

 

 

 

Sefia è determinata a tenere Arciere al sicuro dai piani della Guardia, che trama per conquistare i Cinque Regni. Nel Libro, l’antichissimo codice del passato, presente e futuro, una profezia narra del sacrificio di un giovane ragazzo che, insieme al suo esercito inarrestabile, sarà l’unico in grado di fermare la sanguinosa guerra che scuote Kelanna da anni. Sefia sa che si tratta di Arciere e non si fermerà davanti a nulla per proteggerlo. La Guardia ha già preso sua madre, suo padre e sua zia Nin. E lei preferirebbe morire piuttosto che permetterle di allungare la sua ombra di morte anche sul ragazzo che ama. Ma sfuggire alla profezia della Guardia e del Libro non è un’impresa semplice. Dopotutto “ciò che è scritto accade”. Sempre. E Sefia non ha messo in conto la sfida più ardua: osservare Kelanna che comincia a crollare, senza poter muovere un dito per non mettere Arciere in pericolo. Quando verrà il momento, saprà scegliere tra l’amore e la sopravvivenza dei Cinque Regni?

La ladra di storie” è il capitolo finale della trilogia della Lettrice.

Confesso di aver letto solo quest’ultimo libro ma non ho avuto difficoltà a capirne la storia, visto che ci sono spesso accenni a episodi accaduti nel passato e spiegazioni di un evento narrato in precedenza.

Il romanzo è un’opera d’arte che ingloba una gran quantità di storie, avventure e personaggi, ognuno dei quali non fa altro che dare maggior ricchezza e qualità ad un prodotto che non ha niente da invidiare a Tolkien o Martin.

Questa è una saga perfettamente raccontata che permette al lettore di entrare nella storia, di amare i personaggi con i loro pregi e difetti, di tifare per uno o per l’altro.

Il lettore combatte al fianco di Sefia e Arciere, del capitano Reed e di Ed e di tutti gli altri.

La storia è proprio bella e la narrazione risulta scorrevole, anche se resa complicata dalla miriade di avventure.

Questo è un romanzo corale capace di far riflettere e squarciare i cuori.

Si può combattere contro il destino? La magia e l’amore basteranno per sconfiggere ciò che deve essere? La risposta e verità assoluta del libro sarà una sorpresa eclatante ma affascinante, oltre che estremamente originale.

Lo consiglio assolutamente!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *