
Tiana
Stare rinchiusa nel mio appartamento, spalmata sul divano a mangiare schifezze e guardare film su Netflix era il mio programma per le festività natalizie. Questo fino a quando mia zia non mi ha trascinato fuori.
Poi è arrivato Diego.
Diego
Quello che volevo era sopravvivere all’ultimo lavoro assegnatomi dal mio capo. Poi sarei partito, per fare quello che amo davvero: foto d’artista
Nel frattempo però mi è piombata nella vita una bambolina rossa, tutto pepe: Tiana.
Innamorarsi di nuovo era fuori discussione, ma non sempre i piani seguono la traiettoria che avevamo tracciato e i miei sono andati in fumo… come i suoi.

Amo la scrittura della Palamara, fa di una storia semplice una romanzo che riesce a toccare il cuore.
Dà voce a due personaggi che interagiscono con il lettore, grazie anche ai due pov alternati e ci regalano e emozioni intense.
Tiana e Diego, lei prossima all’apertura di una libreria, lui uno donnaiolo, fotografo pronto al grande salto professionale.
Mitica la zia di Tiana, l’ho immaginata una sorta di fata madrina, le giuste perle di saggezza, battuta sempre pronta, spirito giovanile e una grande spalla a cui appoggiarsi.
Seguo l’autrice da diverso tempo e dopo la serie dei fratelli Even, ecco che ci regala un libro perfetto per le feste natalizie, scorrevole, che parla di amore e che profuma di pan di zenzero e tè alla cannella.


![]()


Lascia un commento